PENSIERI E RIFLESSIONI SU “KADEN” DI PATRICIA LOGAN

Autore: Patricia Logan
Titolo: Kaden
Pagine: 95 
Editore: Westburg Publishing; Edizione italiana 14 agosto 2014
ASIN: B00MQHVED2
Formato: solo e-book
Serie: Master’s Boys volume 3

Sinossi: Ragazzino ricco e viziato, Kaden Markwell non impara facilmente le lezioni che la vita gli impartisce anche se a lui piace vederla diversamente. 
Un giorno però passa il limite, facendosi cogliere in un atto che, se venisse rivelato ai media, metterebbe in imbarazzo suo padre e a repentaglio la carriera di sua madre. A quel punto, Kaden è costretto a obbedire al genitore, che lo spedisce da un vecchio amico di famiglia nella speranza che metta la testa a posto. 
Al DOMZ.com Kaden non ha più alcun potere, e non ci mette molto a rendersi conto che far leva sul proprio bel visino e il proprio fascino fanciullesco non è una gran strategia – a meno di non volersi ritrovare legato a gambe aperte e con una ball gag in bocca. Quando Padron R, un esperto dell’arte dello Shibari, interviene per insegnargli due o tre cosette sul controllo, l’esito è incerto: riuscirà Kaden a trovare il proprio lato remissivo, o finiranno per farsi entrambi male?

Il pensiero di Amarilli73

“E tu sei il mio cuore,” sussurrò Rokuro, abbassando la bocca su di lui. “E’ il Karma che ci ha fatti incontrare,” aggiunse, prima di calare su di lui e cogliere le sue labbra in un bacio che rubava l’anima. Kaden fu ancora una volta trasportato fuori dal suo corpo, mentre il suo cuore si librava in cielo.

Come ho già rilevato in precedenti recensioni, Patricia Logan non è per tutti, nemmeno per chi abitualmente legge m/m. Perché se un lettore apprezza gli aspetti più romantici di una storia, anche tra maschi, la particolarità di certe situazioni e del linguaggio usato potrebbero comunque lasciare un po’ spiazzati.
Se invece non disdegnate di fare una puntatina nel mondo sub/dom e se apprezzate l’abilità di creare scene esplicite ma vivide, adorerete Patricia Logan. In tutta questa serie non c’è un elemento che sia gratuito o inserito solo per sconvolgere e scandalizzare. Tutto ha un perché e tutto s’incastra al posto giusto, episodio dopo episodio. I personaggi crescono, si evolvono, il club sembra una grande famiglia allargata a cui si finisce per affezionarsi.

Qui troviamo una nuova coppia molto particolare: Kade, il ragazzino viziato e figlio di papà a cui far abbassare la cresta, e Rokuro, non solo un dominatore ma un artista delle corde, dei nodi e di una visione spirituale (a suo modo) del piacere/dolore.

Un episodio ben riuscito, dove, nonostante le scene piuttosto forti, prevale come sempre (è il grande dono della Logan) la forza della fiducia, dell’abbandono e della riconoscenza per ricevere questi doni da parte del dominatore Padron R.
Amarilli73

5 commenti:

  1. avevo letto catene d'argento (dietro tuo consiglio) e mi era piaciuto. Forse mi sono persa il secondo, mi piacerebbe continuare con le storie del DOMZ.com

    RispondiElimina
  2. Chiara: parti da TRICK, allora! Non l'ho recensito sul blog, ma per me 4 stelline :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho seguito il consiglio e devo dire che mi è proprio piaciuto! 4 stelline anche per me. adesso passo a Jett

      Elimina
    2. Anch'io devo proseguire con questa serie :)

      Elimina

Powered by Blogger.