PENSIERI E RIFLESSIONI SU “HOPE” DI LISA WORALL

Hope
Autore: Lisa Worrall
Traduttore: Emanuela Graziani
Titolo originale: Always Hope
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-33-1
Lunghezza: 202 pagine
Collana: World / Rainbow Triskell Edizioni
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 4,99 €

Trama:
Ash Watts ha esattamente la vita che vuole: una fiorente carriera, uno splendido ragazzo e un appartamento con una vista favolosa su Los Angeles. Ma il suo mondo perfetto crolla quando apprende della morte prematura della sua unica sorella. Quando atterra a Freedom, in Alabama, non trova solo una piccola città ad attenderlo, ma anche segreti che potrebbero cambiargli per sempre la vita.
Kaleb Gibson, cowboy nato e cresciuto a Freedom, aveva trovato la sua migliore amica in Annie Watts dal momento in cui era arrivata in città. La sua morte ha lasciato un buco nel suo cuore e, nonostante il fratello di Annie abbia i suoi stessi capelli scuri e i suoi stessi occhi verdi, Kaleb non riesce a perdonarlo per aver trascurato la sorella quando lei aveva bisogno di lui più.
Alcune rivelazioni contenute nel testamento di Annie uniranno Kaleb e Ash in modi che non avrebbero mai immaginato. Sarà in grado Kaleb di rispettare le ultime volontà di Annie senza uccidere il suo amato fratello e senza rivelare un segreto del proprio passato che potrebbe distruggere tutto? E Ash resterà abbastanza a lungo da capire che Freedom potrebbe regalargli una vita ancora più perfetta?

Il pensiero di Amarilli73

Ash si girò al suono della voce profonda e ricca alle sue spalle, e si ritrovò a guardare negli occhi blu penetranti di… beh… un vero e proprio cowboy. L’immagine dell’uomo della Marlboro attraversò la superficie del suo cervello stanco, così come la vaga consapevolezza di star fissando quell’uomo bellissimo e robusto davanti a lui a bocca aperta.

Nei corsi di scrittura creativa si indicano tre ingredienti essenziali per una storia che catturi l’interesse del lettore: un amore contrastato (la passione), un funerale struggente (la commozione), una scena in tribunale (la tensione). Non so sia stata una precisa scelta dell’autrice, ma qui li ritroviamo tutti, in una storia praticamente perfetta. 

Un City boy paracadutato dalla vita frenetica di Los Angeles e dalla braccia di un compagno ricco e di successo al nulla e a una vita inaspettata, ovvero per ritrovarsi, per dirla con la finezza di Ash a “vivere in culo alla Luna con un cowboy e…”. Beh, non aggiungo altro per non fare spoiler e per lasciarvi gustare la sorpresa che io mi sono goduta sino in fondo. 

Aggiungerò solo che di questo romanzo mi è praticamente piaciuto tutto, dai protagonisti stellari ai comprimari (l’adorabile nonna Mae e le sue amiche), all’ambientazione, allo sviluppo della trama. Scene fisiche intense ma davvero belle, e sino alla fine sono stata davvero indecisa tra il City Boy e il suo Cowboy. Insomma, uno dei più bei m/m letti ultimamente!

Ma si baciavano di più, molto di più. Baci dolci, da far vibrare l’anima, che lo accendevano e lo bruciavano come un incendio. E le calde notti erano riempite dal sospiro di tenerezze carezze, e lingue, labbra e dita che scovavano nell’oscurità posti segreti caldi e bagnati, da rantoli e gemiti che riecheggiavano nell’aria afosa.
Amarilli73

2 commenti:

  1. mannaggia a voi, la mia lista da leggere sta diventando infinita... aggiunto

    RispondiElimina
  2. Siamo felici d'esserti d'aiuto. Buon anno, Chiara!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.