PENSIERI E RIFLESSIONI SU “ALL’IMPROVVISO, TU” DI LISA KLEYPAS

Autore: Lisa Kleypas
Titolo: All’improvviso, tu
Pagine: 191
Editore: MONDADORI 
Uscita: 19 novembre 2014

Trama: Londra, 1836. Amanda Briars, celebre scrittrice, è alla vigilia del suo trentesimo compleanno. Ritiene che sia giunto il momento di perdere la verginità, però senza sposarsi né avere legami duraturi. Così chiede a una maîtresse di procurarle un gigolò. All'appuntamento si presenta tale Jack Devlin, un uomo molto affascinante ed estremamente seducente. Ma, una settimana dopo, Amanda scopre che Jack non è affatto chi diceva di essere... 

Il pensiero di Amarilli73

“Bene” disse a bassa voce Jack ”Amanda, dai pure fuoco al mondo. Lascia solo che sia io a darti i fiammiferi”.

Riedizione di un vecchio libro di Lisa Kleypas che vi consiglio di NON perdere. 

Londra, novembre 1836. In un'epoca nella quale, per una donna, avere ventidue anni era considerato essere vecchie, arrivare nubile ai trenta voleva dire essere decrepite e non più desiderabile: una zitellona da rottamare. Per fortuna Amanda, già coraggiosa scrittrice di romanzi di successo, non si rassegna al suo destino, e decide di concedersi un regalo molto particolare…. 

E farsi recapitare un “pacco dono” come Mr. Jack si rivelerà più che un balsamo per la proprio autostima…soprattutto perché lui assomiglia a uno dei personaggi dei suoi romanzi, con tutte le qualità più negative alla massima potenza… 

Forse la trama non è originalissima, ma si legge in un pomeriggio e ti riscalda il cuore. 

Azzeccata soprattutto la figura di Amanda, la quale non ritenendosi bella per i criteri dell’epoca, ha scelto di coltivare la sua mente e la sua immaginazione. Anche se questo, come aveva detto sua madre, non aveva fatto altro che peggiorare le cose, perché gli uomini non desideravano mogli troppo intelligenti, ma solo attraenti e che non li disturbassero più di tanto: "per questo motivo le due sorelle maggiori di Amanda erano riuscite a trovare un marito e lei invece si era messa a scrivere libri"

Degno di nota pure Mr. Jack, cupo, focoso e tormentato dal suo cruccio interiore: ci vuole un talento particolare anche solo per essere felici? 
Amarilli73

2 commenti:

  1. devo decidermi a leggere anche gli storici di quest'autrice!

    RispondiElimina
  2. Assolutamente! Gli storici della Kleypas a mio parere sono una spanna sopra a tutti i vari contemporanei!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.