Pensieri e riflessioni su "Implosion" di M.J.Heron

Titolo: Implosion
Autore: M. J. Heron
Editore: De Agostini
ISBN: 8841886803
ISBN-13: 9788841886809

Sinossi:
Un segreto oscuro. Un potere nascosto. Un amore più forte del destino. Un romanzo potente che scatena la passione. Un esordio subito in classifica. Non è affatto un giorno come un altro. Il destino ha premuto il tasto on. Quando Katherine incontra Armand per la prima volta non sa che dietro le sembianze del bello e dannato si cela uno dei più potenti generali dell’Antica Stirpe dei Kurann. Non può immaginare che sarà proprio lui la sua salvezza, o la sua rovina. Armand ha un piano crudele, spietato, oscuro come le tenebre. Non è l'unico a nascondere la minaccia di un segreto inconfessabile o gli echi di un passato maledetto. Una verità agghiacciante sta per essere svelata. Nessuno può permettersi di fallire. nessuno è più al sicuro. Una sola certezza: quando supera se stesso, l'amore può uccidere. Se nulla è come sembra, come fai a scegliere la strada giusta? Un paranormal fantasy, dark e romantico al tempo stesso, in cui gli eventi si susseguono al ritmo di un thriller che tiene inchiodati fino all'ultima pagina.

Il mio pensiero:
"Implosion" è il romanzo di recente pubblicazione edito dalla Casa Editrice De Agostini e nato dalla penna della giovane autrice italiana M.J.Heron.

Come al solito io vengo attratta in primis dalla cover di un romanzo; solamente in un secondo tempo, cioè quando mi son studiata ben bene la copertina, mi soffermo sulla trama associandola al titolo. La combinazione di questi tre semplici elementi (se non conosco l'autore) mi da modo di acquistare o scartare un romanzo.
Implosion ha soddisfatto fin da subito questi tre parametri: cover affascinante, titolo intrigante e trama che invoglia a saperne di più.
Pertanto ho iniziato la lettura con le migliori premesse e le più alte attese.

Ottimo inizio: il romanzo si apre immediatamente con una telefonata che lascia presagire loschi intrighi.
Bene: ci mette immediatamente in allerta.
L'autrice poi ci presenta fin da subito la protagonista come una ragazza carismatica e speciale; non la solita ragazzina sedicenne, ma Katherine, una ragazza universitaria ventenne sicura di sé e indipendente che... scoprirete poi essere fuori dai soliti schemi.
Qual è poi un ingrediente che serve a tenere vivo l'interesse di una lettrice? Semplice: una presenza maschile affascinante. In questo caso la Heron ci regala il bel ventiquattrenne Armand Castelli, assistente universitario della cattedra di Arte dai magnetici occhi color ebano.
Dettaglio non irrilevante: la parte fantasy paranormal è affidata all'antica e potente stirpe kurann. Non proprio vampiri, ma discendenti degli antichi Muraah - potenti spiriti che in passato davano magia alla terra - o identificati spesso con l'incarnazione del mito delle Chere - creature dei denti aguzzi che si nutrivano del sangue dei morti - Armand e altre irresistibili quanto fatali creature, hanno infatti le sembianze degli dei: aggraziati, bellissimi e possenti.

«Wow! È un figo pazzesco! E se gli chiedo di sposarmi?»

Tanta carne al fuoco per questo primo capitolo che si preannuncia come un esplosivo (o meglio implosivo) inizio di una serie che stregherà i lettori.

Intrighi familiari, tradimenti, nascita di nuovi amori, sacrifici, crudeltà, matrimoni combinati, poteri, perdite e incontri in una trama ricca di colpi di scena fino all'ultima pagina. Vi dico solo questo e non riassumo la trama perché non voglio svelarvi troppo gli intrichi che presenta e rovinare i colpi di scena.

Ho trovato lo stile molto scorrevole e lineare. Le descrizioni sono molto dettagliate da poter rivivere a colori le scene nella nostra mente.

In principio mi ha ricordato molto i romanzi sulla Stirpe di Mezzanotte, ma nel proseguo il libro è riuscito a prendere la sua strada e a coinvolgermi pienamente.

In conclusione posso dire che la vicenda di base è avvincente e i personaggi interessanti. Bella la prima (perché credo che nei prossimi volumi ne incontreremo altre) storia d'amore presentata in questo primo capitolo (che in alcuni punti fa proprio sospirare) ma credo che l'autrice abbia già fatto intendere che prossimamente ne leggeremo delle belle e originali... Quel Shamnos non me la racconta giusta...

Io l'ho acquistato immediatamente in versione e-book (come vi avevo già segnalato grazie al prezzo invitante) ma dopo il successo ottenuto, dal prossimo 3 gennaio sarà disponibile anche in brossura.

Forza allora: se cercate un romanzo con una trama avvincente, tanti colpi di scena e amori da sogno... questo fa per voi!
Stefania

1 commento:

Powered by Blogger.