Pensieri e riflessioni su "Caccia alle fate" di Kiersten White

Titolo: CACCIA ALLE FATE
Autore: Kiersten White 
Genere: Narrativa contemporanea
Collana: Y
Editore: Giunti
ISBN - EAN: 9788809770751
Pagine: 432
Euro 12.00

Sinossi:
È difficile avere una vita normale quando si ha il dono di riconoscere gli esseri sovrannaturali al primo sguardo. Ma Evie, dopo tante bizzarre avventure, vuole provare a vivere davvero come ogni ragazza della sua età. Questa nuova esperienza però si rivela da subito noiosissima e così, quando l’Agenzia Internazionale per il Contenimento del Paranormale le offre di tornare a lavorare, Evie coglie l’occasione al volo. Ma dopo una serie di missioni disastrose, non è più sicura di aver fatto la scelta giusta. A sciogliere ogni dubbio e a scombussolare il suo cuore tormentato arriva Reth, che riappare dal nulla in tutta la sua sfavillante bellezza fatata. Il suo ex, perfido e insidioso, è tornato per portarle devastanti rivelazioni sul suo passato e l’inquietante notizia di un’imminente battaglia fra le corti delle fate. Una guerra che può far precipitare nel caos l’intero mondo del sovrannaturale, e in cui Evie sembra avere un ruolo fondamentale: lei è davvero troppo speciale per essere normale.
La divertentissima trilogia iniziata con Paranormalmente continua con questo romanzo brillante, originale, romantico e pieno di colpi di scena. Impossibile non innamorarsene.


Eccezionalmente su "I miei sogni tra le pagine" il pensiero del Duca Nero:


Sorpresa letteraria dell'estate 2011, Paranormalmente ha dato inizio all'omonima trilogia ricevendo notevoli consensi di pubblico e dando vita in un breve lasso di tempo ad un sorprendente seguito di fan. 

Il romanzo amalgama sapientemente avventura, paranormale, fantasy e romance, ben supportati da una solida ed originale trama capace di coinvolgere il lettore, con un pizzico di humour in grado di rendere la narrazione scorrevole e leggera. 

Con simili presupposti, Kiersten White si è trovata nella difficile condizione di bissare il successo di Paranormalmente con un degno seguito. Ci è dunque riuscita? 

Risulta complesso introdurre “Caccia alle fate” senza svelare parti chiave della trama, il che è certamente di buon auspicio. 
Ritroviamo così Evie alle prese con la sua nuova e desiderata vita di studentessa, ormai abbandonato l'AICP e riposto il fidato compagno di avventure “Tasey”. Un'esistenza che si rivela presto fin troppo tranquilla: forgiata dalle missioni e dagli incontri più pericolosi, la protagonista si scopre nostalgica della vita al centro e della caccia agli esseri paranormali. Unica consolazione il suo fidanzato mutaforma Preston, il solo punto saldo in un'adolescenza costellata di dubbi, domande e scossa dalla perdita di amicizie care.
Tutto cambierà con l'arrivo di un bizzarro ragazzo paranormale che darà una svolta alla monotona vita di Evie, riavvicinandola all'AICP e catapultandola in nuove rischiose avventure.
Tra nuovi incontri e ritrovate conoscenze, proseguirà il suo cammino alla scoperta di un passato tenutole nascosto e alla ricerca delle sue origini e del suo destino, mettendo in discussione rapporti di fiducia considerati indistruttibili e portando alla luce segreti insospettabili. 

Con “Caccia alle fate” Kiersten White confeziona un secondo capitolo convincente e capace di catturare l'attenzione dei lettori con numerosi colpi di scena, punti di svolta repentini e, per gli animi più teneri, tanto romanticismo, in misura se possibile ancora maggiore rispetto al primo capitolo.
Una lettura divertente consigliata ad un pubblico di giovanissimi, destinata a non deludere chi tanto ha apprezzato l'ironia e l'originalità di Paranormalmente.

Nessun commento:

Powered by Blogger.