Teaser Tuesday (62)

Buona serata con la Rubrica settimanale Teaser Tuesdays, ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste?

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Aprilo a una pagina a caso
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser")
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers!
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Ecco il teaser per questa settimana tratto da:

CHRISTI DAUGHERTY
IL SEGRETO DEL BOSCO. NIGHT SCHOOL
432 pagine circa
ISBN: 978-88-541-4151-3
Euro 9,90

Sinossi:
La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l’ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamentesui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer.
Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti…
Dopo la morte di una ragazza al ballo d’estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

«Gli studenti, sempre più sgomenti, non facevano altro che parlare della quantità di compiti assegnati. Alli e Jo si chiudevano in biblioteca fino al coprifuoco tutti i giorni per non rimanere indietro.
Il giovedì sera Allie, esausta, uscì dalla biblioteca in cerca di una tazza di tè e incontrò Sylvain che la avvicinò e cominciò a camminare al suo fianco verso la sala da pranzo.
- Bene, bene. Salve, ma belle Allie. Come va? Non ti ho più vista dopo il weekend -
Sentì il cuore batterle forte, ma si sforzò di non fargli capire che incontrarlo le faceva un tale effetto. Pregò che non le chiedesse dove fosse andata quando era scappata via da lui senza una spiegazione.
- Tutto bene. Sto cercando di non rimanere sepolta sotto i libri per il resto dei miei giorni -
Sylvain annuì. - Lo so. All'improvviso sembra che i professori facciano di tutto per sommergerci di lavoro -
- Ma perché lo fanno? Sono sempre così malvagi? -
- No, questo comportamento è anomalo perfino per la Cimmeria - rispose lui con un sorriso che gli accese anche lo sguardo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.