Pensieri su "Sussurri di mezzanotte" di Lisa Marie Rice
Riley Robinson, genio dell’informatica, scopre che un video che minaccia di scatenare una guerra globale è falso. Quando il suo capo viene ucciso, sa che sarà lei la prossima a essere eliminata per nascondere la verità. Braccata da una spietata agenzia privata, in fuga da un nemico invisibile, la sua unica speranza di salvezza è l’ex Navy Seal incaricato di proteggerla. Pierce Jordan è estremamente abile e sexy, però fermare un complotto internazionale richiede soprattutto coraggio, intelligenza, fiducia. Pierce è disposto a tutto per proteggere la donna che può salvare il mondo. La loro missione si rivela una corsa contro il tempo, una lotta contro un’attrazione impossibile. Mentre il pericolo cresce, il desiderio divampa, la passione li travolge. Ma bisogna impedire la catastrofe…
Titolo: Sussurri di mezzanotte
Autrice: Lisa Marie Rice
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Extra Passion 176
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggiUscita: Luglio 2025
La serie "Women of Midnight":
1) BACIO DI MEZZANOTTE (Midnight Kiss)
2) ABBRACCIO DI MEZZANOTTE (Midnight Embrace)
http://www.sognipensieriparole.com/2025/03/pensieri-su-abbraccio-di-mezzanotte-di.html
3) SUSSURRI DI MEZZANOTTE (Midnight Caress)
La serie "Women of Midnight":
1) BACIO DI MEZZANOTTE (Midnight Kiss)
2) ABBRACCIO DI MEZZANOTTE (Midnight Embrace)
http://www.sognipensieriparole.com/2025/03/pensieri-su-abbraccio-di-mezzanotte-di.html
3) SUSSURRI DI MEZZANOTTE (Midnight Caress)
La trilogia "Women of Midnight" chiude con il botto, con questo romantic suspense ben congegnato e con un ritmo particolarmente emozionante.
Riley lavora per un'agenzia che controlla un sistema mondiale di satelliti per lavori di monitoraggio e controllo; come le amiche della serie è una nerd, specializzata in informatica, e ha costituto con le altre cervellone un gruppo di mutuo aiuto che si incontra nel dark web.
Quando il suo lavoro la porta a scoprire un complotto basato su video fake, modificati con l'intelligenza artificiale, in grado di manipolare l'opinione pubblica e scatenare una guerra vera, può solo contare sulle amiche.
E loro le inviano Pierce, ex Navy Seal, ora anche lui al servizio di un'agenzia investigativa con competenze "mission impossible".
L'obiettivo diventa dunque quello di togliere Riley dal pericolo e di sfuggire a un gruppo di mercenari pronti a tutto.
Trama classica per questo genere (lui e lei in fuga, emozioni che vanno dalla paura all'attrazione sempre più forte), condita con dettagli tecnici sempre molto precisi, inseguimenti e tranelli.
L'ho trovato un romanzo assolutamente calato nella nostra modernità, che evidenzia più che mai i pericoli di un mondo inquadrato da milioni di occhi elettronici e che può essere falsato con grande facilità grazie all'AI, portandoci a credere ciò che si vuol far credere.
Mi sono piaciuti tanto entrambi, bellissima coppia sexy.
Nessun commento: