Pensieri su "FORGED BY MAGIC" di Jenna Wolfhart
Imprigionata in una torre dall’imperatore che ha conquistato la sua terra natia, Daella desidera disperatamente fuggire. Il suo destino prende una piega inaspettata quando l’imperatore le propone un accordo. Per guadagnarsi la libertà, Daella dovrà recarsi sulle misteriose Isole Leggendarie e rintracciare chi traffica con la magia proibita dei draghi.
Per colpa di un naufragio, Daella finisce sull’isola sbagliata e si ritrova faccia a faccia con Rivelin, il fabbro del villaggio, un elfo, che si offre di ospitarla. Daella capisce subito che Rivelin nasconde un segreto – forse addirittura trattarsi quella stessa magia che le è stato ordinato di cercare, la chiave della sua tanto agognata libertà. Ma, tra un battibecco e l’altro, nel suo cuore si accende un sentimento mai provato prima… Daella si ritrova a un sceglierà la libertà dal malvagio imperatore o i desideri del suo cuore?
Titolo: FORGED BY MAGIC
Autrice: Jenna Wolfhart
Editore: Ne/oN
Pagine 324
Uscita: aprile 2025
Lettura discreta. Tutto sommato, alla base non c’è un’idea malvagia: prendi un villaggio su un’isola quasi inaccessibile e piena di tutte le razze (elfi, nani, demoni e umani) in nome dell'inclusività; aggiungi una gara tradizionale e delle prove, il cui premio permetterebbe di ottenere protezione per il bene comune (pace e bontà, yeeeee); aggiungi concorrenti poco leali, taverne, torte rustiche ai funghi, feste di comunità, e un’orchessa, che dovrebbe teoricamente essere una spietata mercenaria, a rovinare la quiete.
Ecco, sinora siamo a un mix perfetto 👌 tra Legends & Lattes e The Spell Shop, quindi in pieno territorio cozy fantasy.
Quindi 1) questi cozy fantasy sono davvero tutti simili e 2) già mi preparavo a dormicchiare.
Dove sta il guizzo originale?
Ma lo spicy, ovvio. 🙄
Quando vedi l’elfo leccare l’orchessa (o meglio i suoi cap… oli ) e l’orchessa apprezzare estasiata le dimensioni elfiche dell’arnese elfico, ti tranquillizzi.
Non accadrà nulla di male: solo sudore, saliva e zero sangue. E, alla fine, tutti felici e contenti 🙃
Ok, rispetto ai precedenti volumi citati, qui le scene hot salvano una trama altrimenti zuccherosa e abbastanza stagnante.
Quindi tre stelle. E tre quarti in più perché ci sono i DRAGHI 🐉🤣🤣🤣🤣🤣
Nessun commento: