Pensieri su "MONSTER -Ogni mostro ha un eroe da combattere" di Vanessa Len


Joan sta trascorrendo le vacanze estive dalla nonna. La sua vita non potrebbe essere più perfetta: ha un lavoretto presso la storica Holland House, una città tutta da esplorare e un ragazzo carismatico come Nick, che sembra uscito da un sogno. Ma la perfezione è solo un'illusione. La famiglia di Joan, con le sue stranezze e i suoi segreti, non è solo eccentrica: è mostruosa. Letteralmente. E Nick non è solo un ragazzo gentile e affascinante, ma un eroe, un cacciatore di mostri, disposto a tutto per eliminarli. Anche a costo di diventare il suo nemico. Tradita e in pericolo, Joan è costretta a stringere un'alleanza con Aaron Oliver, un altro mostro, tanto letale quanto magnetico. Lui appartiene a una famiglia rivale, ma se Joan vuole salvarsi dovrà fidarsi di lui. Anche se questo significa accettare la verità che ha sempre cercato di ignorare: in questa storia, lei non è l'eroina. È il mostro.

Titolo: MONSTER -Ogni mostro ha un eroe da combattere
Titolo originale: Only a Monster
Autrice: Vanessa Len
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine336
Uscita: 25 marzo 2025

La Serie
1) Monster - ONLY A MOSTER
2) Hero - NEVER A HERO
3) ONCE A VILLAIN



«Tu sei un eroe e io un mostro» mormorò.
 «C’è un solo modo in cui questa storia può finire.»


Questa era una serie che avevo adocchiato in inglese da un po', ma ignoravo che fosse uscita da noi.
Per fortuna, una lettrice compulsiva come me me l'ha segnalata, per cui la ringrazio moltissimo per la dritta!.

Monster ovvero ONLY A MONSTER è chiaramente una serie YA, però l'ho trovata fresca e avvincente, oltre che scritta con un ritmo cinematografico che ti fa arrivare alla fine senza quasi accorgertene.

Immaginate che una società di creature secolari, che si nutrono dell'energia vitale degli umani per saltare tra le epoche, ci viva accanto e in modo parallelo. I Mostri hanno i loro quartieri adiacenti a quelli reali, sospesi in bolle fuori dal tempo, si muovono in incognito, hanno una corte reale, dodici grandi famiglie-tribù, rivali e con tradizioni differenti, e spesso e volentieri abitano (non percepiti) nelle stanze di musei o ville antiche.
Ovviamente, dove ci sono i Mostri, ci sono gli Eroi. 
In questo caso, team di umani a conoscenza del segreto e decisi a impedire che questi vampiri "temporali" continuino a succhiarci via anni di vita.

Joan e Nick sono la classica coppia di ragazzi, in piena cotta estiva, e uniti dalla passione per l'arte, i libri e la storia. Finché arrivano i Mostri, i cattivi, decisi ad ucciderli.
E Joan fa importanti "scoperte" su se stessa...

Si tratta di un primo volume, per cui una parte è introduttiva, però accompagna il lettore in un universo con un certo fascino, ricco di segreti e magia. Bella anche l'idea di tornare indietro nel tempo, per accorgersi che basta essere distanti solo qualche decennio, per sentire la mancanza di prodotti quotidiani della nostra modernità.

Nessun commento:

Powered by Blogger.