Pensieri su "Le catene d’oro del cuore" di Mary Jo Putney
Tamsyn e Caden, lei figlia legittima e lui adottivo, sono cresciuti insieme nella grande Tribù dei Tremayne, una famiglia con abilità straordinarie, ora essenziali per la Corona. La guerra con la Francia è alle porte, e Caden e Tamsyn sono incaricati di scortare l’ambasciatore inglese e sua moglie a casa da Parigi. Ma la loro complicità va oltre i rapporti famigliari. È un desiderio silenzioso, un’affinità profonda che li unisce in modo invisibile e irresistibile. E quando Caden viene catturato dai francesi, Tamsyn non esita un istante: attraversa un paese in guerra per raggiungerlo. Sa che soltanto quel legame segreto e potente che ha sempre nascosto può salvarlo…
Titolo: Le catene d’oro del cuore
Autrice: Mary Jo Putney
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi - Classic 1295
Ambientazione: Inghilterra, Cornovaglia, 1803
Uscita: Luglio 2025
La serie DANGEROUS GIFTS:
1) LA DAMA D’ARGENTO (Silver Lady)
2) 2) LE CATENE D’ORO DEL CUORE (Golden Lord)
Secondo volume di una serie storica e paranormal ambientata tra Inghilterra e Francia ad inizio '800, mentre il "terribile" Bonaparte sta diventando sempre più una minaccia e il gioco di spie si fa sempre più sanguinoso.
I coniugi Tremayne sono dotati di doti particolari e hanno raccolto nella propria famiglia figli naturali e adottivi con gli stessi poteri (si presuppone che si conosca l'esistenza di questi individui un po' supereroi e che spesso la società li emargini o li perseguiti per paura: da qui il titolo della serie "Doni pericolosi").
Il governo britannico incarica quindi due membri della famiglia di riportare in patria l'ambasciatore a Parigi e il suo seguito, scongiurando gli attentati di altre spie talentuose francesi.
Tamsyn è la primogenita dei Tremayne, mentre Caden è stato accolto da piccolo, dopo essere stato abbandonato dal suo vero padre. Pur essendo formalmente "fratelli", Caden ha sempre provato sentimenti ben più intensi per la ragazza, pur nascondendoli con grande timore.
Non solo c'è il problema del legame (non di sangue) e della reazione dei genitori, ma lei è sempre apparsa troppo bella, troppo dotata, quasi irraggiungibile.
Proprio per questo, la missione in Francia, tra agguati, prigionia e scontri, sarà l'occasione perfetta per chiarirsi innanzitutto con se stesso e trovare il coraggio di rivelare ciò che prova.
Trama avventurosa, più che romantica.
Se però amate lo stile della Putney, sapete che le sue serie hanno questa cifra, sempre in bilico tra realtà storica ed elementi fantastici.
Nessun commento: