Pensieri su "La lady venuta dal freddo" di Grace Callaway

 
Dodici anni di matrimonio perfetto: questo sono stati i marchesi di Blackwood. 

Un amore intenso, complice, sensuale, capace di sciogliere i loro cuori di ghiaccio in una lontana notte d’inverno e regalare loro tre figli e una felicità invidiabile. Ma il passato non resta mai sepolto. Una lettera inaspettata svela il segreto che Pandora ha sempre taciuto: era una spia, addestrata fin da bambina a mentire, sedurre e sopravvivere. E ora Marcus è corroso da un dubbio: il loro amore è stato reale o solo una splendida illusione? In una Londra stretta dal freddo e dagli inganni, Pandora ha ogni intenzione di riprendersi suo marito. Una settimana insieme, lontano da tutto, per scoprire se la passione che li unisce può salvarli. Perché il perdono è difficile da conquistare…


Titolo: La lady venuta dal freddo
Autrice: Grace Callaway
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion 175
Ambientazione: Inghilterra, 1829
Uscita: luglio 2025


La serie ‘Heart of Enquiry’:
1) IL PASSATO DEL DUCA (The Duke Who Knew Too Much )
http://www.sognipensieriparole.com/2024/07/pensieri-su-il-passato-del-duca-di.html
2) IL MISTERO DEL MARCHESE (M Is for Marquess)
http://www.sognipensieriparole.com/2025/01/pensieri-su-il-mistero-del-marchese-di.html
3) LA LADY VENUTA DAL FREDDO (The Lady Who Came in from the Cold)
4) “The Viscount Always Knocks Twice”, di prossima pubblicazione.





Dopo un inizio spumeggiante, questa serie si è un po' raffreddata, per quanto le varie storie d'amore restino molto interessanti.
Per quanto mi riguarda, il problema è che si sono (spero solo temporaneamente) abbandonate le vicende delle intriganti sorelle Kent per seguire alcuni personaggi di contorno: stavolta è Pandora, già vista nel precedente volume, che ha bisogno di aiuto.

Essendo una sanguinaria ex-spia della Corona, ora divenuta marchesa di Blackwood, era quella che aveva più da perdere dalle rivelazioni dello Spettro: infatti Marcus, il marito, è travolto dalle rivelazioni.
All'improvviso, la donna che gli sta a fianco da dodici anni, che gli ha dato ben tre figli (in un'epoca in cui ancora si moriva spesso di parto) e che lo ha sempre supportato in società e nella carriera politica, non è più chi diceva di essere...
E - orrore tra gli orrori - non era neppure una debuttante vergine, ma lo ha "fregato" col sangue di pollo...

Altri mariti integerrimi sarebbero svenuti per il disgusto, ma Marcus resiste, perché è, gira e rigira, ancora innamorato cotto (pur non volendo ammettere l'evidenza di ciò).
Per tutto il volume, avrei voluto maltrattarlo per tanta miope stupidità; ma Pandora non può permettersi di restare sola, senza mezzi e senza figli, e pure senza il nome del marito. Così deve pure riscattarsi e riconquistarlo.

Pandora promossa, mentre lui resta un personaggio maschile più fastidioso che appetibile: confido in un volume futuro più appagante (e in un certo nobile orso ed eremita che potrebbe sconvolgere una delle sorelle Kent).

Nessun commento:

Powered by Blogger.