Dodici anni di matrimonio perfetto: questo sono stati i marchesi di Blackwood.
Un amore intenso, complice, sensuale, capace di sciogliere i loro cuori di ghiaccio in una lontana notte d’inverno e regalare loro tre figli e una felicità invidiabile. Ma il passato non resta mai sepolto. Una lettera inaspettata svela il segreto che Pandora ha sempre taciuto: era una spia, addestrata fin da bambina a mentire, sedurre e sopravvivere. E ora Marcus è corroso da un dubbio: il loro amore è stato reale o solo una splendida illusione? In una Londra stretta dal freddo e dagli inganni, Pandora ha ogni intenzione di riprendersi suo marito. Una settimana insieme, lontano da tutto, per scoprire se la passione che li unisce può salvarli. Perché il perdono è difficile da conquistare…
Titolo: La lady venuta dal freddoAutrice: Grace Callaway
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi Extra Passion 175
Dopo un inizio spumeggiante, questa serie si è un po' raffreddata, per quanto le varie storie d'amore restino molto interessanti.
Per quanto mi riguarda, il problema è che si sono (spero solo temporaneamente) abbandonate le vicende delle intriganti sorelle Kent per seguire alcuni personaggi di contorno: stavolta è Pandora, già vista nel precedente volume, che ha bisogno di aiuto.
Essendo una sanguinaria ex-spia della Corona, ora divenuta marchesa di Blackwood, era quella che aveva più da perdere dalle rivelazioni dello Spettro: infatti Marcus, il marito, è travolto dalle rivelazioni.
All'improvviso, la donna che gli sta a fianco da dodici anni, che gli ha dato ben tre figli (in un'epoca in cui ancora si moriva spesso di parto) e che lo ha sempre supportato in società e nella carriera politica, non è più chi diceva di essere...
E - orrore tra gli orrori - non era neppure una debuttante vergine, ma lo ha "fregato" col sangue di pollo...
Altri mariti integerrimi sarebbero svenuti per il disgusto, ma Marcus resiste, perché è, gira e rigira, ancora innamorato cotto (pur non volendo ammettere l'evidenza di ciò).
Per tutto il volume, avrei voluto maltrattarlo per tanta miope stupidità; ma Pandora non può permettersi di restare sola, senza mezzi e senza figli, e pure senza il nome del marito. Così deve pure riscattarsi e riconquistarlo.
Pandora promossa, mentre lui resta un personaggio maschile più fastidioso che appetibile: confido in un volume futuro più appagante (e in un certo nobile orso ed eremita che potrebbe sconvolgere una delle sorelle Kent).
Nessun commento: