Pensieri su “Il passato del duca” di Grace Callaway



Catapultata all’improvviso nell’alta società, Emma Kent è cosciente della propria situazione: è troppo matura, indipendente e schietta per attirare spasimanti. Ma è una verità acquisita che non la turba affatto. Ha obiettivi più grandi: convincere il fratello Ambrose che può aiutarlo con la sua agenzia investigativa, la Kent & Associates. Il piano deraglia quando assiste a un misterioso gioco erotico nel parco di una villa, protagonista Alaric McLeod, l’affascinante duca di Strathaven. Non solo il presente, ma anche il passato di Alaric è pieno di ombre. Emma viene così trascinata in un intrigo mortale che vuole distruggere il duca e l’indagine che intraprende non sarà l’unico pericolo: Alaric è sempre più attratto da lei…

Titolo: Il passato del duca
Autrice: Grace Callaway 
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 164
Ambientazione: Inghilterra, 1800
Uscita: Luglio 2024

La serie ‘Heart of Enquiry’:
1) IL PASSATO DEL DUCA (The Duke Who Knew Too Much)
2) “M Is for Marquess”, di prossima pubblicazione.





La mia seconda lettura del mese si è rivelata ricca di divertimento.

Non conoscevo quest'autrice e questo è un primo volume di serie, però sono stata subito conquistata da stile, personaggi e pure dalla trama, un mix romantico-poliziesco con una cornice familiare e corale avvolgente.

Non preoccupatevi se vedete più nuclei familiari presentati nelle prime pagine, poi orientarsi sarà facile. Tutto ruota intorno alla Kent & Associates, agenzia investigativa che vede i soci provenienti dalla borghesia. Il titolare, Ambrose Kent, ha però sposato una baronessa simpatica e decisa a introdurre in società anche le sorelle del neo marito, tra cui Emma, pragmatica e assolutamente decisa a farsi strada nel mondo da sola.

Emma si sente portata per condurre indagini, è curiosa e si guarda bene dall'essere discreta se qualcosa non la convince, anche se si tratta di Alaric McLeod, duca sinistro e chiacchierato (e pure fratellastro di un socio dell'agenzia). Se poi proprio Alaric si trova invischiato in un'accusa di omicidio, potrebbe la nostra evitare di farsi coinvolgere?

Con mia grande sorpresa, ho riso, sorriso, mi sono entusiasmata e le scene hot mi hanno intrigato come non mi succedeva da tempo.
5 stelle per il duca selvaggiamente bello e spocchioso (che, in realtà, a volte fa pure tenerezza) e per questo cosino petulante e prosperoso che vuole salvarlo a tutti i costi.

Nessun commento:

Powered by Blogger.