Pensieri su “Lady per sempre” di Sarah MacLean



Lady Georgiana Pearson si è rovinata la reputazione da giovanissima convinta di inseguire un sogno d’amore. Dieci anni dopo è una donna disillusa, indipendente, ma per il bene di sua figlia è pronta a rientrare in società. Dopotutto rimane la sorella del duca di Leighton ed è certamente più facile affrontare il disprezzo del ton quando conosci tutti i suoi vizi e le sue trasgressioni. Di notte, infatti, Georgiana è Chase, l’individuo potente e misterioso che domina il mondo sommerso londinese. Un segreto gelosamente custodito, fino all’arrivo di Duncan West, proprietario di un foglio scandalistico che sembra deciso a distruggerla. Ma, forse, proprio l’offerta di quell’uomo ostinato e bello come il peccato è la risposta a ogni suo problema…

Titolo: Lady per sempre
Autrice: Sarah MacLean
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Oro 260
Ambientazione: Inghilterra, 1823-1833

La serie Rules of Scoundrels
1) UN IRRESISTIBILE FURFANTE ( A Rogue by Any Other Name)
http://www.sognipensieriparole.com/2022/09/pensieri-su-un-irresistibile-furfante.html
2) LA COLPA E IL DESIDERIO (One Good Earl Deserves a Lover)
http://www.sognipensieriparole.com/2023/03/pensieri-su-la-colpa-e-il-desiderio-di.html
3) UNA VERITA’ PER IL DUCA (No Good Duke Goes Unpunished)




Questa è una rilettura del mese, perché ho deciso di rileggere, a distanza di anni, l'intera serie di Sarah MacLean "Rules of Scoundrels", che continua ad essere (forse) quella di maggior successo, con apprezzamenti sia da parte della critica (con qualche premio RITA), che delle lettrici.
E devo dire che, tornando nei locali dell'Angelo Caduto, le vicende dei quattro soci riescono comunque a farti fare il pieno di emozioni, tanto che non saprei individuare il mio preferito (anche se Cross e Temple se la giocano bene tra loro).

Sapevamo già l'identità del quarto membro (anche se è stata una sorpresona alla fine del terzo volume e qui non dirò nulla, per evitare spoiler a chi è ancora alle prese con gli arretrati). Quindi mi è parsa una scelta azzeccata, quella di far concludere proprio a Chase, con gli altri tre che intervengono a dare supporto. 

Chase si meritava l'amore, il riscatto e il lieto fine, e il comprimario scelto è perfetto, perché un nobile che passasse sopra a scandali e dicerie non sarebbe stato credibile. Vero è che solo il re londinese delle testate giornalistiche, in questo caso lo sfacciato Duncan West, avrebbe potuto comprendere i tormenti del passato e la necessità di prendersi una rivincita sul ton.

Pur apprezzando molto l'anticonformismo e il lato spregiudicato della coppia, l'intreccio è riuscito a mio avviso meno bene delle altre volte, con qualche caduta di ritmo, per cui mi fermo a 4 stelline.
Però ho trovato deliziosa Caroline, bimba sveglia e avanti rispetto alla sua età, e super tenero il bodyguard del club, feroce professionista e pure appassionato lettore di romanzi (gotici e d'amore).

Nel complesso, è la degna conclusione di una serie molto bella e di cui consiglio la lettura: sono volumi con storie molto passionali e a tratti divertenti, sempre ben scritti.

Bonus: l'autrice è amante dei crossover, e infatti qui appare a un ballo Sophie Talbot, che diverrà la protagonista della serie successiva (è uscito per un'altra casa editrice, ma date una possibilità anche a 
a UNA GENTILDONNA IN CERCA DI GUAI).

Nessun commento:

Powered by Blogger.