Una trilogia #historicalromance: "I peccati dei lord" di ANN LETHBRIDGE
La trilogia "I peccati dei lord" (Rakes in Disgrace)
di ANN LETHBRIDGE
Harmony Gli imperdibili - n. 25
Uscita: 20 maggio 2023
Dopo un terribile scandalo, Lord Robert Mountford si è ritirato nella tenuta di Wynchwood, dove finge di essere il guardiacaccia. Lì incontra Frederica Bracewell, così diversa dalle raffinate fanciulle del ton, che sembra avere su di lui l'effetto di un sortilegio. Quando lei gli propone di fare da modello per un disegno, idee peccaminose gli invadono subito la mente...
Per far fronte alle proprie responsabilità, Charles Mountford, Marchese di Tonbridge e futuro erede di un ducato, deve sposare una donna nobile per garantire continuità al titolo. Poi incontra Merry, dal fascino conturbante, che gli fa dimenticare ogni dovere.
Caroline Falkner è una vedova rispettabile con un figlio di otto anni e Blade Read sa che non degnerebbe mai di uno sguardo un ex ufficiale dell'esercito come lui, figlio illegittimo di un conte e rinomato seduttore. Ma la sottile corrente che li unisce scorre in entrambi i sensi. E la tentazione è troppo forte per essere messa a tacere...
(The Gamekeeper's Lady)
La trilogia è stata la mia prima lettura di quest'autrice, ma è stata una scoperta molto positiva. La Lethbridge sa scrivere e le sue trame sono interessanti, spesso con un'indagine in sottofondo e belle scene di passione.
Si parte con i gemelli Mountford, figli di un duca: Charles l'erede integerrimo e Robert il cadetto (per soli cinque minuti) e lo scapestrato.
Quando rifiuta un matrimonio riparatore /frutto di un tranello), Robert viene messo al bando dalla buona società e rinnegato anche dalla famiglia. Finirà a lavorare come aiuto guardiacaccia, in una tenuta dove una timida fanciulla viene trattata come una Cenerentola dai parenti, mentre lei vorrebbe solo fuggire in Italia e diventare un artista.
In alcuni punti meno riuscito, ma nel complesso valido.
4 stelle meno
FUOCO DI PASSIONE
(More than a Mistress)
Nel secondo volume è l'altro gemello, Charles, a dover rivedere le proprie posizioni, a causa di una tosta donna in cui si imbatte per caso, su una strada isolata e in pieno inverno.
Lei è Merry, che ha ereditato dal nonno un lanificio ed è orgogliosa della propria autonomia economica e sociale; inoltre, ha anche creato un rifugio che accoglie ex-prostitute in attesa di redenzione. Peccato che il paese non approvi e che qualcuno tenti ripetutamente di ucciderla.Potrebbe Charles abbandonarla senza protezione, anche se non lei non può essere la moglie dell'erede di un ducato?
Davvero bello e avvincente. Scena top: lo strip-biliardo tra i due.
5 stelline
TUTTI I SEGRETI DI CAROLINE
(More Than a Lover)
Si chiude in bellezza con Blade Read, l'ex-ufficiale amico di Charles, che a Waterloo ha perso una mano e ha dovuto imparare a cavalcare e combattere con un uncino.
In precedenza lo avevamo visto intrigato da Caro, la dama di compagnia di Merry; quando stavolta è proprio Caro ad essere in pericolo e vittima di agguati, Blade si attiva per proteggere lei e il figlio, ritrovandosi al centro di una serie di intrighi.
Sarebbero state 5 stelline, ma lei ci pensa un po' troppo se accettarlo e poi ci resta male quando è lui a stancarsi del tira e molla. Lieto fine un po' agognato.
4,5 stelline
Nessun commento: