#speciale Torna Elyxyz con "BOSCO, MIELE E CANNELLA" - il mio pensiero in #anteprima



E se incontrassi la tua anima gemella dove meno te l’aspetti?

Ben Turner è un giovane uomo-coniglio omega, ma è anche allergico alle novità e alla vita fuori casa.
Immaginate la sua gioia quando sarà costretto a sostituire suo fratello, per un intero mese di volontariato in un campeggio alpino?

William West è un uomo-volpe alpha ventenne che sta scontando la sua seconda estate di redenzione nel campeggio degli zii. Il motivo è stato accuratamente insabbiato dai soldi di famiglia. La sua propensione a cacciarsi nei guai ha bisogno del buonsenso del suo amico Bin Turner, che Liam non vede l’ora di riabbracciare.
Immaginate la sua faccia quando vedrà arrivare il Turner sbagliato?

Il Legame è un’unione fra anime gemelle.
Ma Liam considera quel coniglio il suo “caso di carità” e Ben non vuole condividere con quella volpaccia indisponente neppure l’aria che respira, figurarsi il resto.
Immaginate quanto dovrà sudare il Legame per mettere insieme quei due testoni?


“Bosco, miele e cannella” è una commedia romantica con disavventure e comicità.
Ha per protagonisti un coniglio diffidente e una volpe esuberante e testarda, ossia due zucconi che da pseudo-nemici diventano amanti, perché il Legame la sa lunga. E se Ben riuscirà a sopravvivere alla vita in montagna, giungeranno al loro lieto fine.
Questo volume comprende scene esplicite di sesso fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole.


TITOLO: Bosco, miele e cannella
COLLANA: UmAnimaLand # 1
AUTORE: Elyxyz    * ringrazio per la copia
CASA EDITRICE: Self Publishing
GENERE: m/m romance, contemporaneo, sovrannaturale, new adult, mutaforma, omegaverse, m-preg (con gravidanza maschile accennata), partner interspecie e animali antropomorfizzati.
E-BOOK: Sì - CARTACEO: Sì (dopo l’uscita dell’e-book)
PREZZO: € 2,99 e-book su Amazon 
PAGINE: 262
USCITA: 6 ottobre 2023
LINK PER L'ACQUISTO (con preordine): https://www.amazon.it/dp/B0CJ7F9K1L

💗💗💗💗💗


C’era un piccolo buco a forma di coniglio nel suo petto, 
ma presto avrebbe ritrovato il pezzo mancante. 
Presto.


Come ho rivelato più volte, mi considero una lettrice privilegiata per le opere di Elyxyz, perché ho l'opportunità di seguirne il processo creativo, gustandomi forse la parte più bella di una storia, con i personaggi che crescono e si evolvono sbucando dal semplice testo.
Anche stavolta l'autrice ha deciso di assecondare il suo lato più dolce per regalarci un romanzo che "sa" di cose buone. E che alle cose belle e buone si ispira, parlandoci di sentimenti freschi e giovani.

Certo, i protagonisti sono originali, perché tutto è ambientato in un universo parallelo, popolato da animali antropomorfizzati, grazie a una mutazione genetica, e in cui le specie si mescolano tra loro, che siano erbivori o carnivori, e personalità alfa, beta o omega.

Anche per questo, l'adolescente-coniglietto Ben Turner si ritrova a ripetere esperienze simili (in parte) a quelle di un coetaneo umano. 
Dopo essere stato inviato a lavorare in un campeggio per bimbi, come animatore al posto di un fratello infortunato, deve adattarsi ai ritmi della vacanza e agli altri volontari, dal burbero orso, capo e organizzatore, a sua moglie, una volpe materna e saggia, sino al loro nipote, il ventenne Liam. 
Quest'ultimo è anch'egli una volpe, con un carattere da allegro carnivoro scapestrato, ed è un po' l'antitesi/nemesi di Ben, assai più tranquillo, nerd e puccioso (immaginatevi solo il codino a matassa di cotone e capirete perché, nel giro di poco, lui diviene "Batuffolo" negli scherzi di Liam!).

Mentre i due ragazzi condividono la stessa stanza, nonché gite e giochi con gli ospiti del campeggio, sono costretti a smussare i reciproci spigoli per andare d'accordo. Dapprima quasi non si sopportano, ma, lentamente, cominciano ad apprezzare la reciproca compagnia.

Mi fermo qua: questo è un tenero slow-burn che dovete gustarvi, nel vostro spazio preferito e con i vostri tempi, una coccola al miele che arriva in autunno, l'ideale per immergersi in una lunga passeggiata nel bosco, tra odori e profumi.
Tra l'altro, l'olfatto, lo scoprirete presto, gioca un ruolo importante, e vi aiuterà a familiarizzare con i sentimenti di Ben e Liam, anche se loro vivono il loro primo - grande e duraturo - amore in un mondo alternativo e della porta accanto. 
Di recente, tra i generi letterari va di moda il #cozifantasy, e io credo che Elyxyz ne abbia scritto uno perfetto, avvolgente ed emozionante.

Nessun commento:

Powered by Blogger.