Pensieri su "City of Thorns. La città delle spine" di C.N. Crawford

 

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a cantare ‘Tanti auguri a me’ in un sotterraneo. Eppure, quando un demone peccaminosamente sexy si imbuca all’happy hour, è esattamente quello che succede. È conosciuto come il Signore del Caos e mi ha scambiata per la mia sosia succube. Buon compleanno a me! Quando assaggia il mio sangue, capisce finalmente che sono mortale. Tuttavia, ci rendiamo conto che abbiamo un desiderio in comune: vendicarci. Così facciamo un patto: resterò nella città proibita per dare la caccia all’assassino di mia madre. In cambio, lo aiuterò a ottenere la vendetta che desidera. C’è solo un problema: lui è il mio sospettato numero uno. E questo è sempre più difficile da ricordare mentre lui mi insegna come ricoprire al meglio il mio ruolo attraverso la seduzione. A ogni tocco bruciante mi avvicino sempre più pericolosamente al limite, e se cado sotto il suo incantesimo seduttivo, c’è solo una cosa che mi attende: la morte.

City of Thorns. La città delle spine.
C.N. Crawford
Serie: The Demon Queen Trials #1
Editore: Leggereditore
Pagine 223
Uscita: settembre 2023
* ringrazio la CE per la copia fornita



Anni fa questo tipo di libri rientravano nel caro genere #paranormalromance e ne ho veramente letti a pacchi. Dopo un periodo di stanchezza, stiamo assistendo ora al loro grande ritorno, anche se arrivano con un'etichetta più moderna: #fantasyromance.
Che è poi la stessa cosa: una storia d'amore, in un un universo popolato da demoni, angeli, draghi, ecc. 

Anche questo, sulla carta, pareva il solito canovaccio a tema demoni sexy, mentre invece devo dire che si è rivelato piuttosto piacevole.
La giovane Rowan ha perso la madre, uccisa da un demone del fuoco, di cui ha pochi indizi. 
Così sta cercando da tempo di introdursi nella Città delle spine, un avamposto dei demoni all'interno della realtà umana, pur sapendo che gli unici mortali ammessi tra le mura magiche sono gli studenti dell'esclusiva e costosissima università.
Mentre sta ancora cercando un modo per entrare, viene scambiata per una succuba spietata, tale Mortana, che ha seminato discordia tra i demoni decenni prima, tradendo la propria gente. 
Il gioco è fatto: lei sfrutterà la sua somiglianza per le mire di un potente signore demonico, Orion, e lui in cambio l'aiuterà a introdursi in città e a investigare sull'assassino di sua madre.

Oltre ad avere una trama scoppiettante (si legge in un paio di sere), aggiungo che è una lettura divertente (io almeno mi sono divertita molto, specie quando Rowan deve farsi passare per una succuba), grazie soprattutto a vari fattori:😝 il sarcasmo umano contro la perfetta indifferenza degli immortali; 🥳 tante citazioni del mondo umano azzeccate e più di un effetto sorpresa ben calibrato.

Sono molto orientata a leggere il seguito, se arriverà.

Nessun commento:

Powered by Blogger.