Uscita #narrativa "30 notti all’alba" di Antonia Calabrese

Antonia Calabrese
30 notti all’alba
Editore: MAM
Pagine 220
Uscita: 30 aprile 2023

Il romanzo romanzo sarà disponibile gratuitamente nei giorni di sabato 06 e domenica 07 maggio

"30 notti all'alba" è un romanzo ricco di personaggi, dove la protagonista Tecla si trova ad affrontare una situazione difficile: il cugino ossessionato dal desiderio di averla e una famiglia che non la capisce. 

Tra incomprensioni familiari, stalking, sedute di psicanalisi e visioni oniriche, Tecla lotta per difendere la sua indipendenza e il suo amore per la libertà. Un'emozionante narrazione che mescola realtà e fantasia, con personaggi ben delineati e un intreccio avvincente."30 notti all'alba" è un romanzo che affronta temi importanti come l'indipendenza, l'amore e il diritto di scegliere la propria vita. Emblematica e coraggiosa, la protagonista della storia narrata combatte contro gli stereotipi di genere in una futuristica Italia del 2040. Nel mezzo di una ipotetica controrivoluzione sessuale, Tecla lotta per difendere la sua scelta di castità e pudicizia nonostante la pressione familiare e sociale che la circonda, trattata come un caso patologico.
Tra violenti episodi di vertigini e cecità improvvisa, si trova in una battaglia contro sé stessa e il mondo che la circonda.
La sua lotta rappresenta una sfida contro le forze del pregiudizio, della coercizione e della malattia, dimostrando che possiamo essere qualunque cosa vogliamo, a prescindere dai ruoli di genere imposti dalla società. Nel suo romanzo, 30 notti all'alba, l'autrice Antonia Calabrese offre una visione futuristica di una società conservatrice e opprimente.
Una narrazione suggestiva e scorrevole che invita il lettore a discutere e riflettere sulle scelte personali e le sfide più importanti e determinanti della vita. Immergiti in una storia straordinaria raccontata con uno stile avvincente e inconfondibile! Non perdere l'opportunità di lasciarti trasportare dalle emozioni e dalle trepidazioni vissute dai protagonisti di questa storia unica nel suo genere: dagli intrighi alla suspense, passando per momenti di pura ed intensa commozione, ogni pagina ti catturerà fino all'imprevedibile emozionante finale.

Biografia

Antonia Calabrese è un'artista e scrittrice indipendente nata nell'Alta Valle del Sele nella primavera del 1958. Cresciuta in Toscana, ha frequentato con il massimo profitto l'Istituto d'Arte "Piero della Francesca" nella sezione di Moda e Costume Teatrale. Ha completato gli studi artistici conseguendo la Laurea Magistrale in Storia dell'Arte presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, Corso di Scultura, sotto la guida dello scultore Pericle Fazzini.
Durante il suo periodo romano ha collaborato come articolista con la rivista culturale Giornate italiane. Dagli anni novanta vive in costiera cilentana e si dedica alla letteratura e alla poesia, alla scultura, alla pittura, all'arte digitale e alla mail art.
Ha pubblicato i suoi primi lavori nel 1992, il saggio biblico "Lo Spirito e la Sposa" e il commentario "L'Agnello". È stata ispettore onorario alle Belle Arti per la provincia di Salerno e dirigente di Sezione ULMO presso il Ministero del Lavoro, confluita in organico all'Amministrazione Provinciale di Salerno e poi alla Giunta Regionale della Campania.
Nel 2015, il suo lavoro artistico e letterario è stato premiato con il riconoscimento del Premio Cilento Donna. Nel 2019 ha teorizzato e divulgato il Manifesto del Movimento Artistico Mutazionista, che illustra la sua controcorrente nei confronti delle leggi di mercato nell'arte contemporanea.
Appassionata di letteratura sacra e contemporanea, di storia delle religioni e di miti classici, nel 2020 ha iniziato la pubblicazione della sua collana di poesie "PoeticaMente" e nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo, "Welcome", seguito da "Un'altra vita" nello stesso anno e, a maggio 2022, da "Il castigo di Alyssa". Il suo ultimo lavoro è il romanzo "30 notti all'alba".
La sua produzione artistica e letteraria è caratterizzata da un'attenzione particolare alla sperimentazione e alla ricognizione stilistica, sempre alla ricerca di nuovi modi per esprimere la sua visione del mondo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.