Recensione #freschissima IL MARITO IN AFFITTO di Miss Black

Sul volantino dice: “Mike Reed, marito in affitto”, ed elenca tutte le piccole riparazioni che Mike può fare in casa tua, dall’aggiustarti il lavandino a falciarti il prato. 
Quello che non dice è che Mike Reed è un vero e proprio splendore, uno che potrebbe fare il modello in una pubblicità di profumi, e che è pure alla mano e simpatico. Quindi dov’è il trucco? 

Alina lo chiama per una riparazione e poi si trova ad assoldarlo davvero come marito in affitto, o meglio, come fidanzato a una riunione di ex compagni di classe. Mike si comporta in modo perfetto e c’è anche un interludio romantico che Alina non avrebbe mai osato immaginare. È così bello, perché dovrebbe piacerle lei? Proprio lei, con la sua famiglia ingombrante, asfissiante e messicana. Lei che non potrebbe mai fare la modella, nemmeno per una pubblicità di aspirapolveri. Lei che lotta con problemi banali come i concorrenti sul lavoro e non con problemi grossi come quelli di Mike. 

Perché Mike è splendido, è vero, ma è tutto finto. Una volta scoperta la verità, non c’è più motivo di essere in soggezione. 
Ma, Alina, aspetta un attimo... sei davvero sicura di aver scoperto la verità?

Autrice: Miss Black
Titolo: Il marito in affitto
Editore: self *
 * grazie a Miss Black per la copia 
Uscita: 14 gennaio 2021
Genere: contemporaneo, per adulti




«Quindi come ci siamo conosciuti?» fece lui, mentre si rivestiva. 
«Eh, non è facile. Bisogna trovare qualcosa di credibile».
«Come si conoscono le persone? Un amico in comune. O preferisci una storia più romantica? Ti ho vista in un bar mentre facevi colazione, mi sono seduto al tuo tavolo...»
«Ho detto credibile»


Dopo decine di romanzi brevi di Miss Black, stavolta ho scoperto una vena ironica che forse le altre volte non avevo notato.
Ma il personaggio di questa Alina, messicana di seconda generazione, che cerca di barcamenarsi come agente immobiliare sfuggendo al contempo a una famiglia numerosa e un po' asfissiante, le è venuto proprio bene. 
E poi Alina teme di avere la pancetta, Alina teme di non essere abbastanza, Alina ha idee ma non riesce a credere nei sogni.

E invece Mike, almeno in apparenza, ha tutto, buone basi di partenza, bellezza, ottimo approccio con il prossimo, ed è l'amante perfetto.
Quindi il dilemma intorno a cui ruota gran parte della trama è: che caspita di problemi può avere uno come Mike? E, soprattutto, Alina gli basterà?

Nella sua brevità, una storia d'innamoramento casuale che arriva a mettere radici. Con un un certo senso di rivalsa.
I due ci danno dentro, nel frattempo, ma è Miss Black, quindi c'è sempre il suo "sesso gioioso" (parole sue), in varie posizioni e da varie angolazioni. Creativo, confortante e rilassante.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.