Pensieri su "HUSH" di Tal Bauer

Un giudice federale che scappa dalla verità.
Un US Marshal che scappa dal proprio passato.

Un processo che potrebbe far precipitare il mondo in una guerra.


Il Giudice Federale Tom Brewer sta finalmente rimettendo assieme i pezzi della sua vita. Ha nascosto la propria omosessualità per venticinque lunghi anni, e ora si sta aprendo lentamente, con la speranza di iniziare un rapporto speciale con Mike Lucciano, lo splendido US Marshal assegnato al suo tribunale di Washington.

Ma un devastante attacco terroristico nel cuore della città e la successiva cattura e arresto del colpevole portano a un processo che minaccia di mettere a nudo i segreti oscuri della sicurezza nazionale americana.

Mentre la Russia è sul piede di guerra, determinata a cercare vendetta, e gli Stati Uniti si sforzano di contenere la situazione prima che vada fuori controllo, segreti e bugie, passato e presente si scontrano nell’aula di tribunale del giudice Tom Brewer. Con tutti gli occhi del mondo puntati su di lui e il caso, Tom si rende conto all’improvviso di poter essere l’unica persona al mondo in grado di sistemare tutto in tempo per impedire l’innescarsi di una nuova guerra mondiale.


Titolo: Hush – Edizione italiana
Titolo originale: Hush
Autore: Tal Bauer
Traduttrice: Barbara Cinelli
Editore: Triskell Edizioni *
* ringrazio la CE per la copia digitale
ISBN EBOOK: 978-88-9312-883-4
ISBN CARTACEO: 978-88-9312-884-1
Genere: Suspense
Lunghezza: 579 pagine
Data di uscita: 12 Dicembre



«Non permetterò a nessuno di avvicinarsi a te. Ti terrò al sicuro, Tom. Lo giuro. Da tutto.»

Ammetto di aver iniziato questo romanzo al buio perché non ho ancora avuto il tempo di leggere la precedente e più famosa serie uscita già in Italia. 
Quindi è stata veramente una sorpresona ultrapositiva.

Quello che mi è piaciuto di più di questo corposo libro (quasi 600 pagine, di cui neanche ti accorgi, per quanto vai veloce a leggere) è l'essere in sostanza 2 romanzi in uno.

Nella prima parte c'è il nascere di una splendida storia d'amore tra due uomini divisi da ruoli sociali, età, background. 
Tom è un giudice federale, il più giovane del suo distretto a Washington, e si creato la fama di giurista puro e incorrotto, abile ma fedele ai principi costituzionali. Un uomo tutto casa e cagnolino (l'adorabile Etta Mae) che sembra non avere tempo e spazio per altro.
Però da circa venticinque anni Tom si è nascosto agli occhi del mondo, ha cancellato una metà importante di se stesso, dopo alcuni eventi traumatici quand'era ancora all'università.
E quando si concede di riprendere a sognare, lo deve alla presenza di uno dei marshal federali addetti alla sua sicurezza, Mike.
Mi è piaciuto l'innamoramento, il loro cuocersi a puntino, l'esplodere della loro passione.

«Non voglio sacrificare questo. Non voglio arrendermi, di nuovo, al mondo. Non voglio stare lontano da te per questo. Ti voglio al mio fianco. Tu e io, noi, chi siamo, cosa stiamo costruendo? Non è meno importante di questo processo. È l’altra metà della mia vita, Mike.»

Quindi ero già contenta di mio e presupponevo che la seconda metà del libro sarebbe stata un approfondimento di tutto ciò.
E invece no. Bauer innesta la marcia e ci conduce a folle velocità in un vero e proprio legal thriller, con attentato, rischio di guerra mondiale, un processo al cardiopalma tra spie, complotti russi e tradimenti.
E io ADORO i legal thriller, specie quando ci sono continue rivelazioni a ogni udienza.

Insomma, quando te ne stai con l'e-reader acceso mentre tutta la casa è avvolta nel silenzio notturno, e sobbalzi, sorridi, imprechi, significa che il romanzo ti ha proprio preso.
Ottima fantapolitica, condita da ottimo scenario giudiziario, ammorbidita da un'ottima storia d'amore.

PS. Però ora voglio un seguito con KRIS Caldera!

Amarilli


Nessun commento:

Powered by Blogger.