Pensieri su “Fra le tue mani” di Erin McCarthy (Tap that #2)

Leighton Van Buren è la direttrice creativa di un reality show che permette alle coppie di realizzare il matrimonio dei loro sogni. È molto abile nel suo lavoro e odia trovarsi al centro dell’attenzione. 
Quando arriva a Beaver Bend all’addio al nubilato di una sposa del suo programma, si ritrova nel bel mezzo di un evento di beneficenza durante il quale, insieme ad altri amici, Axl Moore, poliziotto ed ex marine, si esibisce come spogliarellista per una sera. 
Catapultata sul palco, Leighton viene colta da un attacco di panico e mentre lui la aiuta a calmarsi, tra i due scatta subito la scintilla. Pochi giorni dopo, quando un video registrato per caso rischierà di compromettere il lavoro di entrambi, Leighton e Axl decidono di fingersi fidanzati. 
Ma una passione potente e incalzante…

Titolo: Fra le tue mani
Autrice: Erin McCarthy
Editore: Mondadori
Collana: I Romanzi – Extra Passion 122
Ambientazione: America, Stati Uniti, oggi

La serie TAP THAT
1) Stripped Down - DESIDERATA
2) Strip Search - FRA LE TUE MANI 
3) Strip Tease



Guardando la folla di donne urlanti davanti a sé, Axl Moore si sentì come il buffet dell'all you can eat di Sizzler quando veniva preso d'assalto da gente che non faceva un pasto completo da giorni.

Ho apprezzato questo ritorno al Tap That. 
Per chi non lo conosce, si tratta di una birreria in un paesotto sperduto nel Minnesota, luogo d'incontro per i locali, dove si riunisce sempre un gruppo di trentenni. 

Stavolta l'occasione è lo strip maschile per una raccolta fondi benefica, a cui partecipa anche Axl Moore, che di norma fa il poliziotto della cittadina.
In contemporanea arriva in paese una troupe per girare la puntata di un reality su matrimoni eccentrici ed è così che anche Leighton, ricca ragazza di Beverly Hills, ma anche una delle autrici, sull'orlo del licenziamento, entra nel bar e si gode lo spettacolo.
Da lì la cosa si gioca sull'equivoco, e su questo non si può che dar ragione alla povera Leighton: solo nei romanzi puoi venire fermata da un poliziotto sexy che si spoglia con tanto di manette...

Un romanzo leggero, in vari punti divertente.
Viene catalogato extra-passion, però non ho trovato così insistito l'aspetto passionale. Anzi, mi pare molto più romantico di tanti contemporanei.

E poi continuo ad apprezzare la scelta dell'autrice di scherzare un po' con il matrimonio, ma di non voler cercare sempre e per forza di far convolare a nozze ogni santa coppia; il romanzo risulta equilibrato proprio per questo, perchè i protagonisti si conoscono da due giorni e non passano subito a giurarsi vero amore, ma hanno la saggezza di prendersi i loro tempi, senza finali frettolosi che a volte ti lasciano con un certo sconcerto.

Si riconferma una serie scacciapensieri, comunque interessante.

"Vorrei una macchina per le bolle di sapone, e perle e bottiglie di champagne ovunque. Oh!" Si voltò verso di lui eccitata. "La Queen Mary! Il Titanic! Sarebbe un modo perfetto di unire il tuo tema acquatico e sportivo con il mio, più raffinato."
"Piccola, il Titanic è affondato e sono morte quasi duemila persone. non mi pare che una tomba sotto il mare sia un buon tema per il matrimonio."

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.