Speciale #VirginRiver #2: "INNAMORARSI A VIRGIN RIVER" di Robyn Carr

Al termine di una piovosa sera autunnale, John Middleton, detto Preacher, ha finito il suo turno nell'unica locanda presente nella tranquilla Virgin River; ma proprio quando sta per chiudere, sulla soglia compare una giovane donna col suo bambino, spaventata e scossa. 
John, nonostante i modi burberi, riesce a far breccia nelle paure di Paige e a scoprire che è in fuga dal marito violento. Senza la minima esitazione decide di prendere lei e il piccolo Christopher sotto la sua ala protettrice, in modo che nessuno possa più far loro del male.

Ben presto, però, stando a stretto contatto, i due si accorgono che tra loro sta nascendo un sentimento e, quando la donna si trova nuovamente in una situazione di pericolo, Preacher non ha dubbi che valga la pena lottare per raggiungere la felicità più profonda.

Innamorarsi a Virgin River è il secondo capitolo della serie Virgin River. Dal primo La strada per Virgin River sarà tratta una serie originale Netflix

Titolo: Innamorarsi a Virgin River
Autrice: ROBYN CARR
Editore: Harper Collins
Serie: Virgin River #2
Uscita (nuova edizione): novembre 2019




Come preannunciato, finito il primo mi sono catapultata sul secondo volume di questa serie che non conoscevo, ma che è indubbiamente perfetta per le atmosfere natalizie da godersi sotto il piumone.

Stavolta la Carr gioca il pezzo da novanta come trend romance, ovvero l'eroe timido e silenzioso (se vogliamo dotato di una bellezza più nascosta e non appariscente: è il cosiddetto "gigante gentile" che tanto fa impazzire le lettrici di ogni età). Ebbene, avevamo già conosciuto Preacher, il cuoco bravissimo ed ex-marine che avevo seguito Jack nel suo trasferimento nell'isolata e minuscola cittadina di Virgin River.

Oltre a scoprire il suo nome vero, lo vediamo anche sfoderare uno scudo da angelo protettivo, in aiuto nientemeno di una giovane mamma, maltrattata e in fuga dal mario violento, e del suo adorabile bambino.
Si potrebbe resistere a tutto ciò?
Io no, infatti ero già un mucchietto sciolto, in vibrante attesa di sapere se ci sarebbe stata anche una seconda possibilità per Paige.
Ma non pensiate che sia un libro soltanto coccole e sorrisi: come ho già avuto modo di notare, questa serie non manca di certo di risvolti drammatici e ferocemente commoventi. 
Per una delle coppie comprimarie arrivano sviluppi durissimi (e sì, sono stata male in alcuni punti. C'è una scena in cui i membri della famiglia si ritrovano abbracciati vicino a una culla in cui mi è proprio partita la lacrima...).

Molto bello anche il secondo. 
E credo che durante le vacanze mi fionderò sul terzo...

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.