Pensieri su "DALLA PARTE DEL TORTO" di Miss Black

I regni di Marmor e Amandre si contendono da sempre un fazzoletto di terra al confine tra le due nazioni, una guerra che è diventata una sanguinosa abitudine. Finché la secondogenita di Amandre, Malachite, non viene catturata dai nemici. La sua sorte è sancita dalle antiche e crudeli tradizioni di Marmor e l’ordalia che dovrà sopportare non le lascia scelta, né dignità. L’esecutore del suo destino è il riluttante generale Turmalin, che sente su di sé tutta la vergogna del compito che è chiamato ad adempiere. 

Nel frattempo i due principi nemici, Mercure e Falke, sono legati da una vendetta altrettanto terribile: carnefice l’uno, martire l’altro. Come può nascere l’amore, quando è così chiaro da che parte cade il torto? Come può esservi speranza?
Eppure non sempre tutto è lineare come sembra e la passione può essere un sentimento contorto, difficile, violento... e incontrollabile.


CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO


Autrice: Miss Black
Titolo: Dalla parte del torto
Editore: self
Pagine: 23 novembre 2019
Genere: fantasy/erotico
Pubblicazione:
Costo: 2,99 Euro (copia acquistata)




«Generale Turmalin...» sospirò. 
«Akelei». 
«Akelei, un giorno potrei ordinare la tua morte». 
Lui le rivolse un sorriso lieve. «Aspetto con impazienza quel giorno».

Un brusco cambio di registro per questo fantasy-fortemente erotico che sconfina in più di una pagina in una certa indulgenza al sadismo.
Indubbiamente è una delle cose più forti di suo.
Muta persino la terminologia: non c'è l'allegro "buchino", ma orifizi da riempire, e persino la scelta dei verbi e della gestualità è cruda, fredda, implacabile. Però tutto ha un senso: non c'è tempo per l'amore in un mondo di guerre in corso, dove due razze, due popoli si odiano e sono divisi da tempo immemorabile.

Diciamo che stavolta Miss ha inserito due percorsi, con due coppie distinte.
Se la prima compie tutto il cerchio (con un magnifico generale tormentato nel suo onore, che si oppone in tutti i modi alla perdita del controllo e una principessa che è anche soldato, pienamente calata nel proprio ruolo di prigioniera che non si arrende ma sa di dover attenere a determinate regole), per la seconda coppia mi è mancato una sorta di ulteriore sviluppo e finale vero.
Ovvero c'è, ma dopo tanta crudezza, realismo, sofferenza, mi aspettavo una fase un po' più lunga di conoscenza e comprensione: il contentino simil-fiaba risulta, come dire, posticcio.

Come al solito per il giudizio, uso la mia prova del nove: lo rileggerei?
Sì. Quindi consigliato.


Akelei riaprì gli occhi e la vide arrossire, quella pelle candida per un attimo accesa dalla passione e dall’imbarazzo. 
E capì che non c’era un modo in terra di averla senza dannarla e senza dannarsi.


Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.