Speciale VIRGIN RIVER #1: "La strada per Virgin River" di ROBYN CARR

Melinda Monroe, ostetrica da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. 
Le sue speranze, però, tramontano entro un'ora dall'arrivo: il cottage che le è stato proposto come alloggio è poco più di una baracca, le strade sono impraticabili e il medico locale, col quale dovrebbe lavorare, non vuole avere niente a che fare con lei. 
Capendo di aver fatto un grosso errore, Mel decide di lasciare la città l'indomani stesso. Ma una bimba piccolissima abbandonata dentro uno scatolone in veranda modifica i suoi piani... e l'ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l'unico bar del paese, li stravolge del tutto. Perché l'affascinante Jack conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata felicità.

La strada per Virgin River, primo capitolo della serie Virgin River, è un bestseller assoluto, per undici volte al primo posto nella classifica del New York Times e da cui sarà tratta una serie originale Netflix

Titolo: La strada per Virgin River
Serie: Virgin River #1
Autrice: ROBYN CARR
Editore: Harper Collins
ISBN: 977261232000500006

Genere: romance contemporaneo
Nuova edizione (digitale e cartacea): 22 Novembre 2019




Tutti me ne parlavano (persino mia madre...) e io non avevo mai letto Virgin River...
Lo tenevo là in seconda fila in libreria e davo sempre la precedenza ad altro, pensando che fosse un romance "leggero" da non perderci tanto tempo...

Sentite l'autoflagellazione virtuale sulla mia schiena??????????

Virgin River è un romance molto bello, corale, romantico, avvincente, struggente, che parla delle seconde possibilità, del riscatto, del ripartire, della forza delle donne e della solidarietà delle persone, dell'amicizia, della famiglia, del filo del destino che si srotola, si spezza, si riannoda all'improvviso.

Mel è un personaggio splendido, una donna provata dal lutto e timorosa di riprovare ad essere felice, Jack un buono sotto la scorza del duro, anche lui, suo malgrado, pieno di barriere che si è costruito da solo. Incredibile come due puntini che non si sarebbero dovuti incontrare trovino il loro centro proprio in un paesino sperduto, dove forse tutti arrivano cercando qualcosa di cui non sanno il nome.

In definitiva ho amato questo volume, tanto da iniziare subito il secondo libro della serie.
Chiedo scusa a tutte le lettrici che me lo hanno sempre consigliato (e che non ho ascoltato). 
Avete ragione, ci sono tutti i presupposti per diventare una #virginriver dipendente.

Più che perfetto da leggere sotto il piumone.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.