RUBRICA SI' O NO? "BLACK KISS" di Raffaella V. Poggi

I Black Kiss sono una rock band.
Irriverenti, ricchi, famosi e tatuati, sono abituati ad avere tutto ciò che desiderano.

Paul Garrison, frontman e chitarrista, con la sua Gibson Les Paul incanta milioni di fan; è abituato a prendere tutto quello che vuole, quando vuole e come vuole. E adesso vuole Amy.
Stephen Jensen, batterista e autore, ha il pallino dei felini… e non solo.
Bobby Price... be’, lui è quasi normale, ed è il tastierista.

E le loro ragazze? Nulla hanno da invidiare a quei “signori”, anzi.
Non resta che leggere le loro storie e scoprire perché si chiamano Black Kiss…


Autore: Raffaella V. Poggi
Titolo: Black Kiss
Editore: Newton Compton
Genere: contemporaneo, erotico
Pagine: 100
Uscita: 3 Febbraio 2018



Stefania dice



SI'Non potevo resistere a questo romanzo che attira subito una lettrice grazie ai suoi ingredienti principali.
I protagonisti sono dei ragazzi di una rock band e l'autrice è la fantastica Raffaella V. Poggi. Dovrebbe bastare questo per convincervi a leggerlo. 

Se poi mi seguite e sapete un po' come la penso sui romanzi del genere vi potete fidare se vi dico che questo è uno di quelli che è entrato a far parte della mia "lista preferiti 2018".
Cosa mi ha convinta più di tutto? Il fatto che l'autrice sia riuscita a mischiare più storie in una. Romanzo autoconclusivo comunque. Non aspettatevi la classica trama d'amore tra la ragazza acqua e sapone ed il musicista bello e dannato. Anche, forse, ma non solo. Belli e dannati lo sono tutti quanti e quando dico "tutti quanti" intendo che in questo romanzo troverete le vite di quattro ragazzi unici nel loro aspetto e peculiarità ed accomunati dal fatto di portare sulla pelle il bacio nero; vite che si intrecciano tra loro per offrire al lettore la storia completa della band e delle rispettive compagne.

Tutti quanti ben caratterizzati, e non è cosa da poco. I punti di vista sono multipli ma Raffaella riesce a farci innamorare di tutti quanti. Ogni storia è ben sviluppata ed articolata.
Piace fin dalle prime pagine perché come sono irriverenti i musicisti, tanto lo è la penna dell'autrice che è riuscita ad entrare perfettamente nella mente di protagonisti maschili.
Proprio così: sboccati, senza pudore, diretti ma nel loro stile unici, i Black Kiss incantano e lasciano senza parole. Perché a noi i bad boy piacciono ancora (purché si redimano alla fine però!). Come del resto le scene di sesso perché la nostra cara Raffaella ha già dimostrato più volte di essere in grado ad emozionare un lettore con il romanticismo, ma anche di far battere forte il cuore con scene bollenti ad alta tensione erotica.
Apprezzo tantissimo l'escamotage delle storie intrecciate pertanto per me è un romanzo promosso a pieni voti.
5 stelle

Amarilli dice


SI'Se sostengo che la Poggi è una persona pericolosa, lo dico con cognizione di causa.
Ogni volta che apro un suo libro, comincio a sudare, ad avere i bollori - in senso letterale - e a volte me ne sto seduta con sorriso estatico (al che mio marito sghignazza su "hai beccato uno di quei libri incendiari?").
Ebbene sì. Che sia uno storico ("UN LUNGO FATALE ULTIMO ADDIO": se lo avete saltato, DOVETE recuperarlo) o un contemporaneo (WEDDING GIRL, pure questo un must per quanto ho riso), i personaggi di quest'autrice saltano fuori dalle pagine, per quanto sono vivi e intensi.

Altro che dark, altro che uomini rudi: questo meraviglioso collage di racconti/storie è la riprova che le emozioni possono essere fortissime e che i maschi letterari possono avere le palle quadre anche senza essere violenti/delinquenti/bimbi un tempo abbandonati.

I Black Kiss sono già famosi, sono ricchi, quasi tutti provengono da famiglie bene e hanno studiato (cavolo sì, sono laureati: studiare ed essere intelligenti non rende meno affascinanti...); magari hanno avuto qualche scivolata per strada, sono promiscui per una certa fase della vita (peccati veniali di gioventù), ma quando trovano la donna giusta sanno offrire il pacchetto completo: anello, fedeltà e protezione, felicità di diventare padri.
Chi non li vorrebbe?

Mi sono gustata tutte le storie, ho adorato il modo in cui si intrecciano tra loro, e ammiro tuttora la capacità di avere creato cinque coppie tutte diverse tra loro e con un particolare perchè.
Il mio preferito? Woody forever. Se ci sarà ancora qualcosa su di lui in arrivo, sarò pronta...
In conclusione: bello, piaciuto, consigliato.
4,5 stelle

3 commenti:

  1. Ma che gioia!!!! Poi un Sì o No dove siete d'accordo non si trova spesso. Vi adoro!! Evi mando un bacio. Un bacio rosso di passione, ovviamente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Bacio arrivato... Anche un eventuale rocker munito di bacio tatuato (ovunque va bene) non verrà respinto...

      Elimina

Powered by Blogger.