Pensieri su "SOTTO IL KILT... NIENTE" di Giuditta Ross

A volte ci sono proposte che non si possono davvero rifiutare. Quando il suo più caro amico ed ex coinquilino dei tempi dell’accademia le chiede di raggiungerlo a Edimburgo, come supporto all’equipe di restauro del Museo Nazionale di Scozia, Amalia Rossetti capisce che è proprio una di quelle occasioni.
L’accoglienza in Scozia non è delle migliori ma, finché può passare le sue giornate in laboratorio con i suoi preziosi reperti, Amalia è nel suo elemento. Non teme il clima e neppure i colleghi saccenti e pusillanimi da rimettere al proprio posto.

Solo una cosa non ha considerato: il capo della sicurezza MacLeod.

Iain MacLeod prende molto sul serio il suo ruolo di capo della sicurezza. Dopo che al museo si è verificata un’esplosione la cui natura resta ancora tutta da definire, gli viene affidato il compito di tenere tutto sotto controllo. E tenere le cose sotto controllo, è proprio quello in cui eccelle.
Nascosto nel suo ufficio bunker, esce solo per intimorire, con la sua stazza considerevole e la sua collaudata espressione da osso duro, le frotte di turisti troppo chiassosi che sciamano nelle sale. Fare rispettare le regole sembrerebbe la sua ragione di vita.

Solo una cosa non ha considerato: la dottoressa Amalia Rossetti.

Titolo: Sotto il kilt… niente
Autore: Giuditta Ross
Genere: contemporaneo
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 8 Febbraio 2018
Lunghezza: 147 pagine
ISBN EBOOK: 978-88-9312-363-1
Prezzo: € 3,99


Il pensiero di Ledra


Finalmente nessuna mamma, zia, nonna morte. Nessun trauma infantile o adolescenziale per i protagonisti. Nessuna patologia psichiatrica in atto. Nulla di nulla. Insomma... aria fresca. 
Una lettura piacevolissima, di quelle che ti fanno astrarre dalla realtà senza pretesa alcuna se non di regalare un po' di evasione e un sorriso. 
Ne avevo bisogno. Era stufa di tutti i drammoni che avevo letto ultimamente. Sarà che sono un po' stanca anche di leggere i libri in prima persona, ho particolarmente apprezzato questo in terza. 
Mi piacciono i romanzi corali, li scrivo pure. Questo è nelle mie corde. 
Spero di leggere quanto prima il prossimo. Un uccellino mi ha detto che il protagonista l'abbiamo già apprezzato in questo primo libro della serie. 
Tiriamo a indovinare? 

Romance contemporaneo 4 stelle

Nessun commento:

Powered by Blogger.