Pensieri su "IL QUADRO DI LILY" di Sarah MacLean

Londra, 1834 - A causa del suo passato e delle sue origini scozzesi il Duca di Warnick detesta tutto ciò che è inglese, soprattutto l'aristocrazia. Per questo, nonostante abbia ereditato uno dei più antichi ducati d'Inghilterra, non vuole averci nulla a che fare. 


A maggior ragione dopo aver appreso che allo sgradito titolo si accompagna anche il ruolo di tutore di una donna troppo indipendente e bella perché lui possa occuparsene. Si reca quindi a Londra con un unico obiettivo: trovarle un marito e farla così diventare il problema di qualcun altro. 

Sarebbe un piano perfetto, se solo Miss Lillian Hargrove non si trovasse in un grosso guaio e non avesse davvero bisogno del suo aiuto. Costretto a starle accanto per salvarla da un terribile scandalo legato a un quadro, Warnick finirà per scoprire che, dopotutto, in Inghilterra c'è qualcosa che gli piace... anche troppo!

UN QUADRO SCANDALOSO, UN COMPITO SECCANTE... UN AMORE INASPETTATO!


Titolo: Il quadro di Lily
Autore: SARAH MACLEAN
Miniserie "Scandali e guai" - Vol.2
Collana: Grandi Romanzi Storici Special - n. 252
Editore: Harper Collins
Uscita: 10 marzo 2018

La Serie SCANDAL & SCOUNDREL

1) THE ROGUE NOT TAKEN - Una gentildonna in cerca di guai
2) A SCOT IN THE DARK - Il quadro di Lily
3) THE DAY OF THE DUCHESS


***

Sua madre aveva detestato la sua stazza. La sua forza. L'eredità di suo padre. Lei l'aveva odiata a tal punto che se n'era andata, lasciando soltanto quella parola come regalo d'addio al suo unico figlio. 
Bestia.
E così, quando la sentì in quella casa, sulle labbra di un'altra splendida donna inglese, pronunciata con tanto disprezzo, fu incapace di ignorarla.
Così come fu incapace di resistere al desiderio di vendicarsi. "Avevo sperato che non foste bella."

Confesso che questo era una delle uscite historical romance che aspettavo di più in questo periodo, perchè, oltre ad amare la MacLean, mi era piaciuto moltissimo il primo volume della serie.

Anche il secondo si è confermato un buon romance, soprattutto grazie al protagonista, il formidabile Duca di Warnick, una presenza che certo non passa inosservata.
Perchè il Duca, oltre ad essere Annacquato (avendo ereditato il titolo dopo una serie infinita di morti che hanno decimato la linea di successione che lo precedeva), è uno scozzese, orgoglioso del suo kilt, esibito pure a Londra (in questo mi ha ricordato molto i fratelloni Mckenzie della Ashley), ed un omone imponente, uno che butta giù le porte per entrare in casa (e pure in quanto a fisico massiccio ci ho rivisto molto dei maschi della Ashley appena citati).
Insomma, è una Bestia.
E così viene spesso additato, con sommo biasimo.
Oltretutto, questo Duca restio a farsi vedere tra i suoi Pari, ha pure trascurato di badare a una sua pupilla (anch'essa ereditata insieme al titolo...) ed è costretto a correre ai ripari.

Ecco quindi la versione la Bella & la Bestia in kilt, con battibecchi, fughe, pugilato e indagini per trovare un quadro che non si deve ammirare.

Aveva bisogno del Duca Annacquato come di un buco in testa.

Tanto è ADORABILE il nobile gigante che non trova giacche adatte, tanto è sciocchina e insipida Lily al confronto. Sì, ci dicono che era sola e senza punti di riferimento, ma non era comunque alla fame e aveva altri mezzi per poter crearsi un futuro.
Sarà perchè tuti i romance ci ripetono che le convenzioni sociali erano rigorose, rigide e note a tutti, ma non vedo come uno scandalo poteva essere la chiave di volta per la vita di una giovane donna...
Comunque è un romance, quindi anche la scandalosa è destinata a trovare un Duca dal cuoricione enorme che le darà protezione.

E poi ci sono le terribili sorelle Talbot, le Scandalose Sorelle in primis, che si propongono come amiche...
E c'è un conte squattrinato, ma tenero e affascinante, che fa la sua comparsa e potrebbe riservare sorprese...
Insomma, io mi sono goduta la lettura e non vedo l'ora di affrontare il terzo volume, con un altro tormentato e bellissimo duca!

E invece si ritrovava tra le strette curve di Londra, a inseguire una donna che desiderava più di ogni altra cosa proteggere.
Detestava Londra.

Amarilli

Nessun commento:

Powered by Blogger.