"Un po' di follia in primavera" di Alessia Gazzola

Quella di Ruggero D’Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato con un’arma del delitto particolarmente insolita. E anche perché Ruggero D’Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante…
Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio e dai seminari che ha frequentato con grande interesse, catturata dal magnetismo di quell’uomo all’apparenza rude ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. E con le sue parole.
L’indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta… Ma sarà quella giusta?

Un po' di follia in primavera 
di Alessia Gazzola
350 pagine
Editore: Longanesi (26 settembre 2016)
Collana: La Gaja scienza
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8830440973
ISBN-13: 978-8830440975

Alessia Gazzola
Medico specialista in medicina legale, ha esordito nella narrativa con L'allieva (Longanesi 2011) romanzo in bilico tra il giallo e la commedia, caso letterario dell'anno per l'alto numero di copie vendute da un'opera prima. Ha pubblicato altri quattro libri con la stessa protagonista de L'allieva: Alice Allevi una giovane specializzanda in medicina legale, dall'animo sensibile, ma alquanto distratta, dotata però di grande intuito e immaginazione, che l'aiutano a risolvere i casi su cui indaga l'ispettore Calligaris. I libri della serie sono stati tradotti in numerose lingue tra cui francese, tedesco, polacco, turco e spagnolo. La Rai ne ha acquistato i diritti per una serie televisiva le cui riprese sono iniziate nel 2015.

2 commenti:

Powered by Blogger.