"BREVE STORIA DI DUE AMICHE PER SEMPRE" di FRANCESCA DEL ROSSO

Un’amicizia che ricomincia dopo vent’anni.

Dall’autrice diventata famosa come Wondy, la supereoina in lotta con un tumore, un romanzo dedicato al tema femminile per eccellenza, l’amicizia.

Le amicizie adolescenziali si basano su affinità elettive, complicità esclusiva, misteriose rivalità. Più di vent’anni sono passati da quando Tessa e Clara erano inseparabili, e nel frattempo Tessa si è costruita una vita gratificante: un marito che ama, un figlio adorabile, il lavoro. L’amicizia simbiotica con Clara è acqua passata, la ferita per essere stata abbandonata dalla sua più cara amica, che di punto in bianco aveva smesso di risponderle al telefono, si è rimarginata. Certo resta il mistero del perché, una domanda a cui forse non c’è risposta. Finché non accade qualcosa di inatteso... E il ricordo riemerge prepotente. In un confronto quotidiano con l’amica inaspettatamente ritrovata, Tessa si rende conto di essere più forte di quanto pensasse. Le due amiche tornano nella casa dove hanno trascorso tante estati della giovinezza e trovano ad accoglierle un melograno carico di fiori, il melograno che a sedici anni avevano piantato insieme. Nel silenzio della notte, mentre Clara dorme nella stanza a fianco, Tessa inizia a scrivere il romanzo a cui pensa da anni.

BREVE STORIA DI DUE AMICHE PER SEMPRE
di FRANCESCA DEL ROSSO
In libreria dal 27 settembre
Mondadori OMNIBUS • euro € 17,50 • pagine 252

Francesca Del Rosso è giornalista e ha lavorato a Radio 24-Il Sole 24 Ore e per oltre 10 anni in Rcs Mediagroup. Oggi, freelance per scelta, è autrice del programma “Il Falco e il Gabbiano” condotto da Enrico Ruggeri, collabora con la Radio Svizzera Italiana e con “Vanity Fair”. Nel 2010 è uscito con Kowalski Mia figlia è una iena. Quello che le mamme pensano e non dicono (tradotto anche in Francia), nel 2012 è uscito per Mondadori Dizionario bilingue italiano-bambinese, bambinese-italiano. Nel 2014 ha pubblicato il romanzo-memoir Wondy (Rizzoli), in cui racconta con profondità e ironia la sua esperienza di super eroina alle prese con il tumore al seno.

Nessun commento:

Powered by Blogger.