Pensieri su "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase

Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?

Sexy, sincero, appassionante, Come lui nessuno mai mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.

351 pagine
Editore: Bookme (12 luglio 2016)
ISBN-10: 8851138524
ISBN-13: 978-8851138523

Vi confido un segreto: non amo il mare calmo. Osservarlo con fare contemplativo mentre è lì piatto piatto... dopo dieci minuti mi fa venire l'ansia!
Preferisco quando è arrabbiato, agitato, quando le onde sono spumeggianti, una diversa dall'altra, quando non sai come si comporteranno. Le adoro, mi sento viva e più connessa all'Universo.
Ecco, questo è quello che ho provato leggendo questo libro. Un mare calmo, ma così calmo che dopo un'ora avevo necessità, agognavo anche una singola onda malandrina.
Come lui nessuno mai è scritto in prima persona. La protagonista Sarina è una trentunenne architetto che ha avuto una vita sentimentale e sessuale abbastanza ricca. Ma di tutta questa sua vivacità non è che porti grandi scintille nel vedere le cose. Danny, l'immancabile amico gay, però, devo dire, non è così stereotipato come in altri libri. Ex nuotatore, è il proprietario di un bar. Nicole, invece, l'amica storica è tratteggiata abbastanza bene anche se non ha questo grande spessore.
Anche Noah, fidanzato di Sarina da quattro anni, non è che abbia connotazioni tali in positivo o in negativo da farlo ricordare a un lettore.
Purtroppo anche il protagonista Eamon Roy non è così particolare, nel carattere, da incidere nella mente di una lettrice. Piacevole, bello, fisico bestiale, nuotatore vincitore di Olimpiadi, avrebbe tutte le caratteristiche per rimanere a lungo impresso a stampo nel cervello di una lettrice... purtroppo quando si chiude il libro non si ha il rimpianto di non leggere più di lui. Ho fatto la prova. Ho terminato il romanzo e stavo già pensando al protagonista del successivo.
Manca il pathos. L'empatia con la lettrice.
Non ci sono frasi o citazioni particolari che vorrei dirvi, non mi è rimasto granché. Se volete una lettura di passaggio tra un libro forte e un altro libro sconvolgente, allora questo vi calmerà... appunto come il mare calmo della sera.

Ledra

Nessun commento:

Powered by Blogger.