Thursday's Book: il libro del giovedì (125)

Buon giovedì a tutti e bentrovati!
Per riprendere alla grande dopo l'interruzione estiva, questa sera vorrei proporvi il primo romanzo della fortunatissima serie noir dedicata al medico legale Kay Scarpetta. 
Ovviamente stiamo parlando di Patricia Cornwell, scrittrice best seller statunitense ormai multimiliardaria grazie al successo editoriale dei suoi romanzi e alla sua prolificità letteraria.
La Cornwell, nonostante abbia scritto diverse serie, tutte dedicate al thriller, ha ottenuto il suo grande successo grazie alle avventure ricche di suspense e fascino della dott.ssa Scarpetta. 
Ben ventitré romanzi si sono susseguiti dal 1990 al 2015 e Postmortem è il primo di essi.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com. Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!

Titolo: Postmortem
Autore: Patricia Cornwell
Collana: Oscar bestsellers
ISBN: 8804399996
ISBN-13: 9788804399995
Pagine: 312

Sinossi:
Un serial killer è in azione nella città di Richmond: già tre donne sono morte, violentate e strangolate nelle loro camere da letto. Nulla le accomuna, l'omicida sembra colpire a caso. La sola costante è che i delitti avvengono sempre di sabato, prima dell'alba. E' per questo che quando una telefonata della polizia la sveglia nel cuore della notte, Kay Scarpetta - capo dell'ufficio di medicina legale della Virginia - intuisce immediatamente che l'inafferrabile assassino ha agito di nuovo. La minaccia incombe, il sanguinario killer può tornare a colpire in qualunque momento e da qualunque parte. Kay non può escludere nessuna ipotesi, nemmeno quella di essere il suo prossimo obiettivo. E sa di avere anche altri nemici: qualcuno che sta cercando di intralciare la sua azione, qualcuno che nell'ombra cerca di insidiarne il ruolo, compromettendo irrimediabilmente la caccia all'assassino.

2 commenti:

  1. questo è il primo vero? I primi mi erano piaciuti molto, poi secondo me ha perso un po'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, sì questo è il primo di una lunghissima serie. Se non sbaglio, dovrebbero essere 23 romanzi in tutto. Sinceramente non li ho letti tutti, ma i primi mi avevano lasciato una buona impressione.

      Elimina

Powered by Blogger.