Pensieri su "Tra due mondi" di Jennifer L. Armentrout


Gli Hematoi discendono dall'unione di dei e mortali, e i figli di due Hematoi di sangue puro hanno poteri di origine divina. I nati dall'unione tra i figli degli Hematoi e i mortali, invece... be', non proprio. I Mezzosangue hanno solo due possibilità: venire addestrati per diventare Sentinelle con il compito di combattere e uccidere i daimon o diventare servitori nelle dimore dei Puri. La diciassettenne Alexandria preferirebbe rischiare la vita lottando piuttosto che sprecarla pulendo i pavimenti, ma non è detto che ci riesca. La sua condotta, infatti, è tutt'altro che irreprensibile. Ci sono diverse regole che gli studenti del Covenant, come lei, devono seguire e Alex ha dei problemi con tutte, ma soprattutto con la numero 1: le relazioni tra i Puri e i Mezzosangue sono proibite. Sfortunatamente, lei è attratta da Aiden, bellissimo e... Puro. Comunque innamorarsi di Aiden non è il suo più grande problema, rimanere in vita abbastanza a lungo e diventare una Sentinella invece sì. Se fallirà nel suo compito, dovrà fronteggiare un futuro più terribile della morte o della schiavitù: diventerà un daimon, e Aiden le darà la caccia. E quella sarebbe una vera disgrazia.

Tra due mondi
Jennifer L. Armentrout
331 pagine
Editore: HarperCollins Italia (7 luglio 2016)
ISBN-10: 8869051129
ISBN-13: 978-8869051128


Ci sono pochi romanzi in grado di assorbirti fino all'ultima pagina come quelli che scrive questa autrice. Basta dirvi questo. Non mi dilungherò di più per ribadire ancora una volta quanto adori la Armentrout.
Comunque è di fronte a letture così che i libri letti prima impallidiscono ed è a causa loro che risulta difficoltosa poi la scelta della lettura successiva.
Ad essere sincera dovrei rivedere diverse 5 stelle regalate in precedenza ad altri autori. Anzi, questo sta proprio su una scala differente.

Accattivante ed originale la trama molto succosa.
Personaggi unici.
Scene da tachicardia.
Amore al cardiopalma.

La trama la leggete nella sinossi. Aggiungo solo che c'è ancora molto altro che non vi voglio riassumere per non rovinare i diversi colpi di scena che il romanzo presenta. E sono tanti.
Sono pagine ricche di effetti speciali con le quali il lettore non sentirà nemmeno la necessità di mangiare e dormire.
Ma come fa la Armentrout? E perché molti autori non riescono a farci venire la pelle d'oca o farci brillare gli occhi o ancora causarci una forte tachicardia come sanno benissimo fare i suoi personaggi?
Penso che Aiden sia semplicemente uno di quei protagonisti maschili di cui ci si innamora senza nemmeno rendercene conto. E Alex la ragazza da invidiare, proprio perché tiene in mano il cuore dell'aiutante sentinella.

Aiden mi massaggiò l'unguento in silenzio, facendolo penetrare attraverso la pelle, e poi risalì lungo la schiena. Alla fine le sue dita raggiunsero l'orlo del mio reggiseno sportivo. Mi sentivo la pelle stranamente calda, cosa bizzarra, dato che quella pomata era gelata. Mi concentrai sul muro di fronte a me. C'era il quadro di Afrodite seduta su una roccia. Aveva un'espressione piena di desiderio e i seni al vento.
Non era affatto d'aiuto.

Ma non solo: l'Apollyon, Seth, di cui farete la conoscenza pagine leggendo, ha il suo perché.

Una volta entrata in camera, calciai via le scarpe e mi tolsi la maglietta. La canottiera ci rimase impigliata. Mi girai, tirai la T-shirt e...
«Per favore, non fermarti alla maglietta.»
«Porca merda!» Mi afferrai il petto per la sorpresa.
Seth era seduto sul mio letto, con le mani in grembo. I capelli sciolti gl'incorniciavano il viso. Il sorrisino malizioso che aveva stampato in faccia diceva chiaramente che aveva avuto uno scorcio del mio reggiseno di pizzo.

Una storia assolutamente non scontata, alternativa e distopica, ben scritta e congegnata e che al momento non presenta alcun punto debole o falla nella trama.
I personaggi che "provare per credere". Aiden è infatti stato l'uomo dei miei sogni per diverse notti.
Ed un seguito che arriverà tra non molto! La casa Editrice ha annunciato infatti che a novembre troveremo in libreria già il secondo capitolo.
Non posso che invitarvi a leggere questo e ad unirvi alla schiera dei fans di Aiden o Seth.

Stefania

2 commenti:

  1. l'ho adorato anche io tantissimo nonostante le troppe somiglianze con L'accademia dei vampiri della Mead. Ma quando un'autrice sa scrivere come lei riesce a conquistarmi anche con una storia già letta! E poi già solo con Seth mi avrebbe convinta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo muovermi a leggere la serie della Mead. Mi aspetta da non so quanto... :-))

      Elimina

Powered by Blogger.