Pensieri e Riflessioni su "Te lo dico sottovoce" di Lucrezia Scali

Titolo: Te lo dico sottovoce
Autore: Lucrezia Scali
Autopubblicato
Pagine: 371
Prezzo: 0,99 € (ebook)

TRAMA
Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale. Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia. La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia?

Il pensiero di Whatsername:

Posso dire di essere orgogliosa che Lucrezia Scali sia una delle mie più care amiche virtuali e blogger che conosca. La seguo sia su Facebook che sul suo blog “Il libro che pulsa”. Con lei ho sempre scambiato opinioni sulle varie letture durante l'anno, anche perchè abbiamo gusti molto simili. E poi ama i cani come me!!
Appena ho saputo della pubblicazione del suo primo libro, mi sono emozionata!! Avere qualcuno che conosci e che pubblica una sua creazione è stato come sapere che una tua cara amica si sposa.

Il modo di scrivere di questa autrice emergente è curato e scorrevole, nonostante sia il suo primo libro. Coinvolgente dalla prima all'ultima parola e con un finale molto romantico. 

In un istante mi sono ritrovata tra le pareti della casa di Mia, la trentenne protagonista e voce narrante di questa bella storia non solo d'amore, ma anche di vita vera, senza tanti fronzoli.

Leggere la storia di Mia, del suo dolore, delle sue perdite, mi ha fatto emozionare. Mi ha fatto riflettere e pensare che niente è scontato e niente ci è dovuto. Bisogna costruire il nostro futuro, cercando magari di cancellare un brutto passato, con le nostre forze e con qualcuno che ci ami al nostro fianco. Questo è ciò che Mia cerca dalla vita. 
Ma non è semplice trovare la forza per guardare avanti o per aprirsi con il prossimo. E' molto più facile trovare l'aiuto giusto da un amico a quattro zampe, Bubu, un cagnolone pieno di vita e dai bambini del reparto pediatrico dell'ospedale della sua città, con i quali pratica la pet therapy. 

"L'ospedale era un mosaico di storie già scritte e di altre ancora da scrivere. Le stanze erano tutte uguali, eppure ognuna raccontava qualcosa di diverso: delle persone che aveva ospitato e lasciato andare via e di quelle che voleva trattenere. Ogni cosa era fredda e incolore: i visi, le barelle, le sedie. Anche l'odore di disinfettante, che impregnava l'intero edificio peggiorò la situazione e non contribuì ad anestetizzare la nausea."

Una vita piena, quella di Mia. Circondata dall'affetto dei suoi pazienti pelosi e dei suoi colleghi-amici. Ma non basta. Mia ha nel cuore una grande e profonda ferita che non si chiuderà mai. A volte solo l'amore può lenire il dolore. Lo troverà mai negli occhi di qualcuno?

“Fiamma scosse la testa. "Mia, mi sa che hai visto troppe oltre Cenerentola. Non arriverà nessun principe azzurro, sono troppo occupati a sistemarsi il ciuffo e andare dell'estetista, oppure a cercare di salvare il loro matrimonio" Terminò con un sorriso sarcastico. "Stop. Mi stai dicendo che sbaglio ad aspettare quello giusto? E dovrei buttarmi in qualche avventura delle tue?" ”

Una storia che si legge tutta d'un fiato, contornata da personaggi che non dimenticherete. Dai piccoli bambini dell'ospedale, all'amica e consigliera di Mia, Fiamma. E come potevano mancare i protagonisti maschili? Diego e Alberto. Il Diavolo e l'Acqua Santa. Ma chi sarà il santo e chi il peccatore? 

Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. E per 99 centesimi non avete scuse!

In bocca al lupo Lucrezia!
Whatsername

2 commenti:

Powered by Blogger.