Thursday's Book: il libro del giovedì (60)

Buon giovedì a tutti e bentrovati dopo queste lunghe vacanze natalizie.
Questa sera vi propongo una chicca per tutti gli amanti della fantascienza e delle trame complesse.
Sì, ho scovato per voi un libro molto particolare, lunghissimo e pieno zeppo di tutto ciò che può essere considerato mistery e fantascienza. L'intreccio narrativo è degno del buon George R.R. Martin, con un invidiabile carosello di personaggi.
George Wildramp con Lost Legion ha intrapreso un vero e proprio esperimento narrativo. E' uno di quei libri che o vi conquista subito o lo odierete perdendovi nella complessità della sua struttura.
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com
Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. A presto e buona lettura!


Titolo: Lost Legion
Autore: George Wildramp 
Editore: CreateSpace Independent Publishing Platform 
Pagine: 738
ISBN-10: 1482721759
ISBN-13: 978-1482721751

Sinossi:
Una spedizione di soccorso in Alaska dagli inattesi risvolti, il ritrovamento di un antico scheletro all'interno di uno strato geologico in cui non esisteva l'uomo, la disavventura di due modelle londinesi a caccia di cropcircles con degli amici, un agente immobiliare spagnolo che in stato di sonnambulismo parla una lingua sconosciuta, una missione di recupero in un villaggio ceceno da cui sono spariti tutti gli abitanti... Una serie di eventi apparentemente scollegati che finiranno per comporsi in un unico disegno che rivelerà una terrificante minaccia per la sopravvivenza dell'uomo.

2 commenti:

  1. D'accordissimo con la recensione. E' evidente l'intenzione dell'autore di usare uno simile schema narrativo per dare ritmo al romanzo. Chiaramente deve piacere il genere sci-fiction/action/mistery. L'ho riletto due volte e posso assicurare che non c'è un pezzo in più o in meno: chi dice che si può tagliare o l'ha letto frettolosamente o non l'ha letto per niente.
    Tra l'altro ho letto un altro paio di cose di questo autore e sono interessanti e scritte in modo completamente differente. Giustamente lo scrittore adegua lo stile al genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacomo, fa piacere potersi confrontare sui libri presentati. Questo sicuramente aiuta a far crescere la rubrica ed aiutare chi dei nostri follower non avesse avuto occasione di leggere i titoli presentati. Grazie per il tuo contributo!

      Elimina

Powered by Blogger.