Pensieri e Riflessioni su "Opal" di Jennifer L. Armentrout

Opal
Jennifer L. Armentrout
Giunti
Collana: Y
Traduttore: Sara Reggiani
ISBN - EAN: 9788809783546
384 pagine

DAEMON E KATY, KATY E DAEMON... Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il Dipartimento della Difesa li spia di continuo, mentre il famigerato “Dedalo”, il gruppo che studia e tortura gli ibridi, tiene ancora in pugno qualcuno che amano. Dawson, il gemello di Daemon sfuggito miracolosamente alla prigionia, non sembra più lo stesso e in mente ha un unico obiettivo: tornare in quel luogo orribile per salvare la sua amata Beth. Daemon e Katy non possono certo abbandonarlo, e per combattere “Dedalo” sono pronti a tutto, anche se questo significa fidarsi di un vecchio nemico… Riusciranno a ottenere giustizia e ad annientare le oscure minacce che incombono su di loro? Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi, forti dell’amore impossibile che li lega e che nessuno riesce a spezzare: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in maniera devastante.
Uniti sono sempre più forti. E il nemico lo sa.

Il mio pensiero:
Terzo capitolo di una serie paranormal fantasy che ha ricevuto e riceve tutt'ora numerosi apprezzamenti e scritta da una delle autrici più amate del momento. 

Io adoro la Armentrout e amo alla follia questi Luxen di cui ho apprezzato ogni momento di vita descritto, ma questo terzo episodio mi ha letteralmente mandata in visibilio per via dei tantissimi colpi di scena.
Questa autrice sa stemperare i diversi momenti di tensione con scene dolci e romantiche da far battere forte i cuori.

Riprendiamo il discorso da dove eravamo rimasti...
Katy è ormai diventata un ibrido a tutti gli effetti: da quando Deamon l'ha guarita ha acquisito parte delle sue abilità e al momento le padroneggia anche abbastanza bene.
Il loro amore ormai è sbocciato ed entrambi non possono più fare a meno l'uno dell'altra.
Se Katy però ha trovato l'amore d'altro canto ha perso un'amica: la sorella di Deamon e Dawson, Dee, la incolpa della morte del suo ragazzo, Adam. Inutile che vi dica che anche i fratelli di Adam, Ash e Andrew, che già in partenza non vedevano di buon occhio Katy, ora la sopportino a malapena.
Pensavate che l'autrice si fosse dimenticata di Blake, il surfista che ha causato non poco scompiglio nel precedente volume e del dottor William Michaels, ossia il fidanzato della mamma di Katy e famigerato bastardo?

«C’è altro che devi dirci?» chiese Daemon.
«Oh, sicuro» esordì alzando lo sguardo verso di noi. «Non fidatevi di anima viva. Soprattutto di chi ha qualcosa da guadagnare o perdere in questo gioco.»

Ebbene no, entrambi torneranno anche per questo terzo episodio ma non voglio svelarvi nulla di più se non che Blake avrà l'ardine di proporre al gruppo una sorta di collaborazione sotto ricatto per liberare Beth, la ragazza di Dawson e Chris, il suo migliore amico.
I colpi di scena e le scene mozzafiato son davvero troppi e belli per potervi rovinare il gusto della scoperta: a voi la lettura!

E sul più bello... quando penserete che tutto stia filando per il verso giusto... ecco che l'autrice vi darà il colpo di grazia e vi lascerà come me, a bocca aperta e in trepidante attesa del seguito. Non si fa così cara Jennifer, ma complimenti ancora per aver segnato un altro punto a tuo vantaggio!
Stefania

2 commenti:

  1. E' lì pronto per essere letto, aspettavo l'uscita di origin perchè ho letto che lascia in sospeso. Adoro quest'autrice e questa serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, lascia proprio in sospeso sul finale ^^

      Elimina

Powered by Blogger.