PENSIERI E RIFLESSIONI SU “MOLTO PIU’ DI UN’AVVENTURA” DI JULIE JAMES

Autrice: Julie James
Titolo: Molto più di un’avventura
Titolo Originale: Love Irresistibly
Serie: FBI/US Attorney #4
Editore: Mondadori – I Romanzi Emozioni n. 34
Uscita: Dicembre 2014

Sinossi - Cade Morgan, assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, ha bisogno dell’aiuto di Brooke Parker. Come responsabile legale di una catena di ristorazione, Brooke può infatti piazzare una cimice sotto il tavolo di uno dei loro prestigiosi ristoranti e incastrare un senatore corrotto. Per convincerla, Cade non esita a ricorrere a tutto il proprio fascino e ad innescare tra loro un’attrazione irresistibile, sebbene nessuno dei due voglia impegnarsi in una relazione seria. Finché, in seguito a un improvviso quanto inaspettato evolversi degli eventi, scoprono che c’è molto di più di un’avventura in ciò che provano l’uno per l’altra…

MOLTO PIÙ DI UN’AVVENTURA (Love Irresistibly) è il quarto romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago. I precedenti romanzi della serie, QUALCOSA DI TE (Something about You), SI DIREBBE AMORE (A Lot Like Love) e RICORDANDO QUELLA NOTTE (About that Night), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Emozioni – nr. 16, 22 e 28 rispettivamente.
La serie proseguirà con “It Happened One Wedding”, di prossima pubblicazione.

Il pensiero di Amarilli73

Dopo RICORDANDO QUELLA NOTTE, eccoci al quarto episodio della serie di Julie James dedicata a personaggi che si muovono nel mondo della procura e delle indagini federali.

Ammetto che con questa protagonista, Brooke, non sono partita con il piede giusto. Le prime sessanta pagine sono una tiritera infinita di infodump che finiscono per stordire: e quanto è stata brava qui, e come è stata fantastica all’università, e che amici meravigliosi ha, fino a quanto è splendida di domenica mattina presto con scarpa a stiletto, minigonna e chignon perfetto, mentre persino gli agenti FBI e il procuratore sono vestiti comodi e informali. Una bambolina odiosa e indigesta, che sembra andare in giro a qualsiasi ora e in qualsiasi circostanza con “tacchi e gonna stretta” (ripetuto alla noia), e non credo di aver altro da aggiungere.

«Possiamo farlo in due modi. Essendo un gentiluomo, lascerò a te la scelta. Opzione A: in modo lento, dolce e sognante, e poi c’è l’opzione B.»
«Cosa prevede l’opzione B?» 
Cade indietreggiò di un passo e si sfilò la T-Shirt.
«Wow!»

Il lui invece è tutt’altro paio di maniche. Cade Morgan, già noto alle lettrici per il precedente episodio della serie, è un giocatore di football ora divenuto sostituto procuratore, quindi un mix di sportivo + eroe della legge + fratellone dal cuore tenero + innamorato premuroso e capace di cucinare per la sua donna. Anche lui sembra troppo perfetto, ma si chiude facilmente un occhio.
Insomma, si può capire perché ho letto il tutto chiedendomi: ma perché? 
Episodio sottotono, poco frizzante e con più di una scena di sesso da sbadiglio.
Amarilli73

1 commento:

  1. un'altra autrice che ancora non conosco, anche se ho l'ebook del primo di questa serie

    RispondiElimina

Powered by Blogger.