PENSIERI E RIFLESSIONI SU “FIDANZATO DI SCORTA” DI RIVER JAMES

Autore: River Jaymes
Traduttore: Barbara Cinelli
ISBN: Edizione Ebook 978-88-98426-32-4
Lunghezza: 224 pagine
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: 5,99 €

Trama: Professionalmente parlando, il dottor Alec Johnson ha quasi raggiunto tutti i suoi obiettivi. Insieme al suo ex, il dottor Tyler Hall, è anche il vincitore di un premio a loro destinato per il lavoro che svolgono con i senzatetto. Purtroppo, però, la sua vita privata fa un po’ pena, soprattutto perché ci sono in previsione per lui diversi eventi ai quali dovrà partecipare insieme a Tyler e al suo nuovo fidanzato. Nel tentativo di sollevarsi l’umore, Alec acquista una moto, ma non ha nemmeno idea di come si usi. 
Dylan Booth non ha tempo per il dottor “Incapace” e per la sua Harley del 1964, ma nonostante sia un meccanico un po’ arrogante, non riesce a dire di no alla sua richiesta di aiuto. Dopo aver trascorso la sua adolescenza per le strade e aver perso il suo migliore amico a causa dell’HIV, Dylan decide che dare una mano a quell’uomo impegnato a fare del bene sia il minimo che possa fare. Ma vedere Alec interagire con il suo ex rende Dylan stranamente protettivo nei suoi confronti, tanto che invece di presentarsi come meccanico dichiara di essere il suo nuovo fidanzato. 
L’ex sospetta che Dylan stia mentendo. Alec sostiene che Dylan sia pazzo. E Dylan non è sicuro di riuscire a fingere di essere gay.

Il pensiero di Amarilli73

Una sensazione familiare alla bocca dello stomaco rese Alec dolorosamente consapevole. E mentre cercava di assimilare tutto ciò che era stato condiviso, solo una domanda rimaneva.
Come sopravvivere amando Dylan, senza perdere la testa.

Sicuramente un buon prodotto: cover azzeccata, inizio spumeggiante, protagonisti che ti inchiodano da subito alla lettura. E poi scene hot da urlo: attesa sfibrante per questa benedetta festa, e poi la scena della seduzione di Dylan da parte di Alec è una di quelle che ti fanno schizzare il livello ormonale a mille e che ti ricordi per giorni. E poi ironia, tanta ironia, come piace a me, battute acide e insolenti, un amico gay (Noah) pieno di cliché e irresistibile, una madre-professoressa-ricercatrice (quella di Alec) da abbracciare per la simpatia.

A guardarlo nei dettagli, non c’è quasi nulla che non mi sia piaciuto in questo libro frizzante, romantico e avvincente. 
A parte il finale, che ho trovato affrettato e un filino patinato (posso capire la presa di coscienza di Dylan, ma da etero senza tentennamenti a aspirante padre di famiglia in poche settimane?). Avrei gradito qualche riga in più di esitazione, ma capisco che l’autrice aveva una sua idea in mente ed era suo diritto scriverla così.
In ogni caso, consigliato.
Amarilli73

2 commenti:

Powered by Blogger.