Teaser Tuesday (143)

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesdays, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

KERSTIN GIER
SILVER
LA PORTA DI LIV
Corbaccio
DAL 6 NOVEMBRE IN LIBRERIA
336 pagine 
16,40 euro

Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi e non si fa scrupolo di raccontarli a tutti. Come è possibile? E cosa le nasconde l’affascinante Grayson, che è diventato il suo “fratellastro” da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche lei e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira di notte negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che, incredibilmente, condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? 
Incubi, misteriose apparizioni e pericolose cacce notturne non favoriscono certo la tranquillità di Liv, che di giorno è alle prese con una famiglia allargata davvero complessa, grazie anche alla gemella di Grayson, la splendida e spocchiosissima Florence, e alla loro terribile nonna, che non fa mistero di non approvare Liv, Mia e la loro madre… per non parlare del cane e della bambinaia!
Per fortuna che c’è Henry, il suo ragazzo non solo nei sogni, ma anche qui la situazione non è semplice. E per di più sembrano esserci in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con la nostra eroina e non solo di notte…

La convinzione dell'esistenza di un demone era parte della sua malattia e io ero molto felice che questo demone esistesse solo nella fantasia malata di Anabel, perché i fenomeni soprannaturali e i demoni in particolare mi avevano sempre creato qualche problema. Nemmeno io avevo una spiegazione plausibile per tutta questa faccenda dei sogni. Per semplicità la assegnavo alla categoria: «fenomeni psicologico-scientifici perfettamente giustificabili, che purtroppo allo stato attuale delle conoscenze scientifiche non possono essere spiegati del tutto». Era senza dubbio più ragionevole che credere ai demoni.
Dovevo ammettere, tuttavia, che con quel fruscio di prima la mia convinzione aveva vacillato leggermente... Ma preferivo non farne parola con Henry.

1 commento:

Powered by Blogger.