Pensieri e Riflessioni su "Fuori controllo" di Jen McLaughlin

Fuori controllo
Jen McLaughlin
Newton & Compton
20 novembre
ISBN 978-88-541-7158-9
Pagine 288
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)
Out Of Line Trilogy

Brava ragazza, studiosa e impegnata nel sociale, lei. Aria spavalda, amante del surf e muscoli tatuati, lui. Ma come spesso accade, gli opposti si attraggono ed è colpo di fulmine fin dal loro primo incontro. Ma le cose non sono così semplici…
Carrie è sempre vissuta sotto lo stretto controllo del padre, un politico di spicco al quale è impossibile dire di no. Giunta al college, la ragazza è convinta di essersi finalmente liberata delle ingombranti guardie del corpo che l’hanno accompagnata sin dall’infanzia: ormai sente di poter decidere della propria vita da sola. Alla prima festa studentesca incontra Finn, un ragazzo che sa come infrangere le regole. Tra i due scoppia un’attrazione immediata, ma Carrie non può prevedere quale scherzo le stia riservando il destino e soprattutto chi sia in realtà Finn...

Il mio pensiero:
"Fuori controllo", primo romanzo della trilogia "Out of line" di Jen McLaughlin che porta questa autrice direttamente nella schiera più alta delle mie romanziere preferite.
Il genere che predilige la McLaughlin ovviamente è il mio favorito, e con questo romanzo è partita sicuramente avvantaggiata. Aggiungiamo che oltre ad aver scritto un'accattivante storia che ti cattura fin dalla presentazione iniziale dei personaggi il suo stile è veramente fluido e avvincente.

Sì, beh, la storia è abbastanza prevedibile fin dall'inizio perché è un cliché fin troppo sfruttato da scrittori e registi, però come fare a non lasciarsi coinvolgere quando l'autrice schiera in campo un bellissimo surfista tatuato dal sorriso ammaliante? ...Ovviamente il protagonista maschile è anche un Marine, e, per quanto prediliga un abbigliamento più casual composto da bermuda e t-shirt, la divisa ha sempre il suo fascino.

Veniamo alla storia: Carrie è la classica figlia di papà - papà senatore per la precisione - anche se non viziata (in effetti preferisce spendere gran parte dei soldi che il paparino le invia per aiutare i poveri e regala spesso alle compagne di college meno fortunate gran parte dei vestiti firmati che la mamma le manda). Il padre è iperprotettivo, maniaco del controllo oserei dire, e ha sempre circondato la figlia di guardie del corpo affinché la proteggessero e controllassero ogni suo movimento. Carrie non sopporta la situazione ed all'ennesima sfuriata contro suo padre per mancanza di privacy e fiducia, il senatore le concede ufficialmente di andare al college senza nessuna guardia del corpo, ma di nascosto le mette alle calcagna un giovane Marine in incognito che, dopo aver fatto in modo di diventare amico di Carrie non potrà opporsi all'attrazione che si scatenerà tra loro.
Pensate cosa potrà succedere quando Carrie si accorgerà dell'inganno del padre e perderà completamente la fiducia in Finn... il tutto, ovviamente, avverrà nel momento meno opportuno.

Mi avvicinai e l'aiutai ad alzarsi. Mi strinse fra le braccia non appena fu davanti a me, poi mi baciò il petto in corrispondenza del cuore. La tenni stretta, con il cuore che galoppava. Avrei voluto...

Vi garantisco che questo romanzo saprà regalarvi attimi di dolcezza indescrivibili; scene che sapranno scatenare brividi bollenti e, nonostante avrete la sensazione di sapere già come la storia vada a finire, anche attimi di pura emozione quando voi, spettatori esterni ed onniscienti, vedrete il bellissimo Finn in difficoltà e sull'orlo di essere scoperto.

Bella storia, bei personaggi e stile impeccabile rendono questo new adult un bel romanzo da consigliare ai lettori che amano il genere e, perché no, da regalare, visto che le feste si avvicinano.
Stefania


Nessun commento:

Powered by Blogger.