Teaser Tuesday (142)

Buona serata con la Rubrica Teaser Tuesdays, Rubrica ideata da MizB del Blog Should Be Reading a cui anche questo Blog aderisce.

In cosa consiste? 
1. Prendi il libro che stai leggendo 
2. Aprilo a una pagina a caso 
3. Condividi un breve spezzone di quella pagina ("Teaser") 
4. Fai attenzione a non scrivere spoilers! 
5. Riporta anche il titolo e l'autore così che i lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Questo banner è stato realizzato da noi

Night School. 
Il Segreto Dell' Alba 
C.J. Daugherty (Night School #3) 
Newton Compton 
YA Mistery
ISBN 978-88-541-7151-0
Pagine 384 
Euro 9,90

Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l’unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy c’è una spia…

Allie abbassò le spalle, sconfitta. Era sfinita. Il dolore alle tempie era diventato insopportabile, non riusciva più a pensare lucidamente.
Isabelle tornò a guardarla. Per la prima volta da quando Allie era rientrata nella scuola, la preside non aveva un’espressione rabbiosa. Sembrava solo molto triste. «Rispondi solo a un’ultima domanda, Allie: cos’hai detto a Mark della Cimmeria?».
Nella mente di Allie scorsero ricordi annebbiati dall’alcol in cui parlava a Mark della Night School e di Carter. Di Nathaniel e Isabelle. Delle misure di sicurezza e dei pericoli. Di Jo.
Ma non esitò. «Niente».
«Vorresti farci credere che sei scappata dalla scuola e hai passato tutta la notte con quel ragazzo ma non gli hai detto niente?», chiese Jerry. Dal tono di voce era chiaro che non le credeva.
Allie si voltò di scatto per guardarlo, in preda alla collera. «Non sono scappata con Mark per raccontargli i vostri incredibili segreti. Sono scappata perché non volevo più stare qui. Perché qualcuno ha aiutato Nathaniel a uccidere Jo e voi non avete mosso un dito per trovarlo. Non sono al sicuro qui. Nessuno lo è. E io volevo…». Premette la punta delle dita contro le palpebre stanche e brucianti. «Volevo soltanto stare un po’ con un amico».
«Be’, forse potrai farlo ogni giorno della tua vita d’ora in poi», bofonchiò Jerry.
Lei gli lanciò uno sguardo rabbioso da dietro le dita. «Se siete così ansiosi di cacciarmi, perché vi siete presi il disturbo di riportarmi qui? Dovreste ringraziarmi, porca puttana…».

Nessun commento:

Powered by Blogger.