Thursday's Book: Il libro del giovedì (54)

Buon giovedì a tutti!
Questa sera vi propongo un libro segnalato da Chiara, Aspirapolvere di stelle scritto da Stefania Bertola.
Di questa autrice avevamo già parlato nel blog a proposito di un altro suo libro, Biscotti e sospetti, edito sempre da TEA nel 2012. 
Stefania Bertola vive a San Mauro, vicino a Torino, la città in cui è nata. Ha lavorato a lungo in radio, ed è particolarmente affezionata a due programmi: Clic, che scriveva e conduceva con Michele Di Mauro su Radio Due, e La Bomba, la trasmissione di Luciana Littizzetto su Radio Deejay, a cui collabora come autrice. È anche sceneggiatrice televisiva (ha lavorato ai Cesaroni e a Elisa di Rivombrosa).
Chiara ne ha parlato come di un libro "carino e divertente", se ne siete incuriositi e volete il suo parere, ecco il link alla sua recensione su anobii. 
Ora vi lascio alla scheda del libro, vi ricordo che, in caso vogliate partecipare alla rubrica e fare voi una segnalazione, basta lasciare un commento al post, oppure mandare una mail a illibrodelgiovedi@gmail.com . Il vostro consiglio sarà pubblicato in questo spazio dedicato. 
A presto e buona lettura!

Titolo: Aspirapolvere di stelle
Autore: Stefania Bertola
Editore: TEA
Collana: Teadue
ISBN: 8850205287
ISBN-13: 9788850205288
Pagine: 304

Sinossi:
Ginevra, bella, bionda e afflitta da un rimpianto insuperabile, si prepara ad andare a interrare bulbi sul terrazzo di un cliente. Arianna, moglie, madre e aspirante adultera, deve preparare un cous cous gigantesco per gli ospiti di una signora svaporata. E Penelope? la giovane Penelope arranca come ogni giorno sotto il peso dei detersivi, che sono i suoi attrezzi del mestiere. Ma non è affatto una giornata come le altre, perché squilla il telefono: la voce di un uomo sconosciuto e suadente propone alle tre titolari della rinomata Agenzia un lavoro piuttosto insolito. Comincia così per Ginevra, Arianna e Penelope un periodo frenetico, ambiguo e innamorato, in cui conquistare un uomo affascinante e sfuggente.

Nessun commento:

Powered by Blogger.