PENSIERI E RIFLESSIONI SU “FUORI DALL’OSCURITA’” DI KATE SHERWOOD

Autore: Kate Sherwood
Titolo: Fuori dall’oscurità
ISBN-13: 978-1-61372-932-8
Pagine: 352
Copertina: Justin James
Traduttore: Valeria Presti
Uscita: Maggio 2014

Seguito di Un cavallo nell’ombra - Serie Un cavallo nell’ombra, Libro 2

Sinossi - “È già abbastanza difficile quando si è in due. Aggiungere un terzo al mix è… non lo so, non vi sembra che sia come andare in cerca di guai?”
Non è stato facile, ma l’addestratore di cavalli Dan Wheeler, ha cominciato a costruirsi una nuova vita, e ha trovato il suo posto in California con i suoi amanti Evan Kaminski e Jeff Stevens. Quando le cose tra loro funzionano, è tutto spettacolare: c’è affetto, divertimento, passione. Ma spesso, non va così bene.
Dan continua a soffrire per la morte del suo precedente compagno e a volte dubita persino di meritare la felicità. Evan è geloso e considera un rivale chiunque catturi le attenzioni di Dan, incluso Jeff. E Jeff si domanda se non sia troppo vecchio per loro due e prende in considerazione la possibilità di farsi da parte. A dispetto dei suoi propositi, Dan comincia a legarsi sempre di più ai due uomini, ma non è sicuro che questo basti a risolvere tutto. Sa che fa male stare insieme, deve solo capire se farebbe ancora più male doversi separare.

Il pensiero di Amarilli73

Il seguito di UN CAVALLO NELL’OMBRA (trovate la mia recensione QUI) è un po’ il desiderio di quiete dopo la tempesta. 

Se nella prima parte il triangolo Dan-Jeff-Evan era stato difficile da contemplare e poi da digerire, prima di tutto per lo stesso Dan e poi per i comuni lettori, qui c’è la fase del rodaggio, delle incomprensioni, delle gelosie. Una mela divisa in tre spicchi, anziché in due. E il povero Dan sempre in mezzo, stritolato tra rimorsi, insicurezze e l’amore che sente crescere per Jeff ed Evan e la sua nuova famiglia allargata, appena trasferita in California.

Come per il precedente volume, chi è alla ricerca di scene pruriginose a tre, rimarrà deluso. Il sesso c’è ma è giustamente solo di contorno. L’amore in questa storia è fatto di geti concreti, di litigate e di riappacificazioni, di sorrisi, panini presi “da Zio” e condivisi, di galoppate all’aria aperta.

Alla fine la vita di Dan mi è entrata davvero nel cuore, e se già avete letto la prima parte, questa è la giusta e imprescindibile chiusura del cerchio.

Quando Jeff lo attira leggermente a sé, Dan pensa di resistere, ma poi cede e lascia che Jeff conduca la testa sulla propria spalla. Lì, respirando il profumo familiare di Jeff, sentendo il calore del suo collo e le sue dita fresche, Dan riesce finalmente a calmarsi un po’. Fa dei respiri profondi, si lascia avvolgere dalla presenza di Jeff, e va meglio. Si sente ancora un pessimo amante, figlio e fratello, ma almeno riesce di nuovo a respirare.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.