PENSIERI E RIFLESSIONI SU “PROVA A LASCIARTI ANDARE” DI SISSI DRAKE

PROVA A LASCIARTI ANDARE
SISSI DRAKE
MOOD EROTICO
YouFeel
Rizzoli

Vivere per il controllo, morire per il controllo. Solo nell’abbandono si trova il vero piacere, quello che nasce dall’anima, quello che brucia la pelle.
Jason Winkel è un manager abituato ad avere tutto sotto controllo, dai dettagli nei contratti milionari con le holding straniere ai bottoni dorati della divisa degli uscieri.
Il suo è un bisogno, un'ossessione, una malattia che sta mettendo a repentaglio la sua stessa salute. L'unica soluzione è provare a lasciarsi andare... L'occasione arriva attraverso The taste of pleasure, un sito che promette incontri particolari ed esperienze mai vissute.
Così quando si ritrova immobilizzato su una sedia in una stanza chiusa e buia, con una sconosciuta a cui ha lasciato il comando completo, Jason scopre che perdere il controllo è un dolce veleno che lo tenta e lo spaventa allo stesso tempo. E di cui non può più fare a meno.
Ma chi è la sconosciuta che ora Jason vuole nel suo letto e nella sua vita per sempre? 
Dall'autrice di Solo una questione di prezzo un altro romanzo sensuale e seducente, una storia d'amore che vi coinvolgerà fino farvi perdere completamente il controllo.

Il pensiero di Amarilli73

Abby si avviò verso la porta e con un ultimo sguardo al seducente corpo nudo allungato su quella sedia, stanco, soddisfatto, un guerriero che aveva vinto la sua battaglia, la richiuse dietro di sé.
La sua filosofia del “qui e ora” le avrebbe suggerito di buttarsi tutto dietro alle spalle, di chiudere l’incontro insieme all’uscio, ma Abby già sapeva che ci sarebbe voluto un po’ per cancellare quest’ultima immagine dalla sua mente.

Sissi Drake scrive erotici non convenzionali e solo chi conosce a fondo e bene la materia “umana” può permettersi di farlo. Sulla carta abbiamo due personaggi che potrebbero facilmente farsi cliché: il giovane imprenditore tormentato e la scialba ragazza pronta a farsi Cenerentola. Ma la Drake li ribalta, li normalizza, li rende i vicini della porta accanto. Li rende un po’ noi. 

Jason è un uomo che ha dedicato tutto se stesso al lavoro, appiattendosi in una vita stressante e senza sbocchi affettivi. Abby è una donna che ha dedicato tutta se stessa alla cura dei genitori malati, annullandosi in una vita di rinunce e sacrifici. Due anime sole e soprattutto senza il tempo né la voglia di comunicare con gli altri in modo tradizionale. E per loro un sito d’incontri può essere la soluzione per realizzare una fantasia, un sogno colorato al di sopra del grigiore: avere il controllo per una volta o lasciarsi andare per una volta.

Ho detto che siamo un po’ noi, perché anche i sogni finiscono e il giorno dopo ci si ritrova a fare i conti con il quotidiano. E qui sta il doppio binario della storia: ricominciare a costruire un rapporto senza la maschera della trasgressione, contando solo sulla propria faccia e sui propri (veri) sentimenti. Ecco la vera sfida che ci lancia la Drake attraverso questo racconto strano e raffinato: sedurre attraverso la normalità e rimanere insieme anche dopo che il gioco di una notte è terminato.
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.