PENSIERI E RIFLESSIONI SU “UN CAVALLO NELL’OMBRA” DI KATE SHERWOOD

Autore: Kate Sherwood
Titolo: Un cavallo nell’ombra
ISBN-13: 978-1-61372-848-2
Pagine: 434
Copertina: Justin James
Traduttore: Sara Pellegrino

Serie Un cavallo nell’ombra. Libro 1.

Sinossi - Dan pensa all’idea di continuare semplicemente a guidare, lasciando tutti i casini alle spalle. Ha abbastanza denaro per farlo. Si potrebbe organizzare, fare arrivare il suo cavallo e le sue cose dove deciderà di fermarsi. D’altra parte, andarsene è quello che ha sempre fatto, ogni volta che le cose sono diventate troppo difficili – e, davvero, è sempre andata bene così.
Dan Wheeler pensava di aver trovato un equilibrio e un amore che sarebbero durati in eterno con Justin Archer, suo partner nella vita e nel lavoro. Ma quando Dan, continuando a lavorare alle dipendenze dei genitori di Justin come addestratore di cavalli, si trova tragicamente di nuovo da solo, deve riuscire ad accettare che la sua vita perfetta è irrimediabilmente scomparsa.
È qui che entrano in scena il miliardario Evan Kaminski, arrivato alla scuderia con l’intenzione di comprare un cavallo alla sorella minore, e l’amante di Evan, Jeff Stevens, che sembra capire non solo in che cosa consista il lavoro di Dan, ma molto di più. Mentre lotta per cercare di affrontare tutti gli sconvolgimenti nella sua vita, Dan si ritrova, suo malgrado, attratto sia dall’intensa ma imprevedibile passionalità di Evan, sia dalla quieta saggezza di Jeff. Riuscirà Dan ad essere forte abbastanza da rischiare di dare una possibilità a questo nuovo amore, o deciderà invece che per lui sia meglio – più sicuro – rimanere da solo?

Il pensiero di Amarilli73

Un M/M atipico, ingarbugliato, un costante saliscendi sulle montagne russe, come i pensieri del suo protagonista, Dan. Dan che ha il buio alle spalle e ha perso la bussola – il suo amatissimo Justin – che gli permetteva di guardare avanti.
Dan addestra i cavalli e comprende questi ultimi meglio degli uomini. I cavalli sono prevedibili, rispondono a impulsi e comandi, mentre gli uomini sono complicati. Troppo.
Dan viene risucchiato in un vero e proprio triangolo, una sfida più grande di lui. Un romanzo incentrato su un triangolo amoroso ma con pochissimo sesso, parti lenti e cerebrali, parti emozionanti e con un incedere “di pancia”, che prima disorienta il lettore e poi lo fa suo, in attea di capire cosa Dan deciderà della propria vita. Troverete anche pagine commoventi, ma non retoriche né gratuite. Semplicemente troverete il mondo visto attraverso gli occhi dell’imperfetto e adorabile Dan.

“E poi sono migliorato, ho imparato a cavalcare, a lavorare con loro…, era bello essere bravi in qualcosa. Era piacevole essere capaci di fare qualcosa che andava bene agli altri. E i cavalli sono… non so. Capisco i cavalli. Le persone… Le persone mi confondono da morire.”
Amarilli73

Nessun commento:

Powered by Blogger.