Tappa n. 6 Blog Tour "Virginia Rainbow e Roberto Serafini" - La protagonista Venus, il “Cyborg”


Cari lettori eccoci di nuovo a proporvi uno strepitoso Blog Tour.
Per chi sta seguendo il percorso da lunedì, data di avvio del Blog Tour, saprà che questa è già la tappa n. 6. Per chi ne sentisse parlare per la prima volta ora non deve far altro che seguire i link che vi indicherò più sotto per recuperare le tappe perse.
Il Blog Tour è nato per presentarvi due libri freschi freschi di stampa: FLAMEFROST L’ultimo respiro di Virginia Rainbow (che vi ho presentato QUI) e CYBORG 1.0 di Roberto Serafini di cui vi parlerò oggi.
Mediante tre estratti del romanzo di Roberto Serafini avrete modo di conoscere Venus, il Cyborg, il “numero zero”, la “creatura” di John Miller.

Estratto 1: Tornato in soggiorno vide Venus ancora in piedi dove l’aveva lasciata e trovò strano ordinare al cyborg di “accomodarsi”sul divano. Sorrise dentro di sé e disse: «Beh, c’è chi parla con i cani, i gatti e i conigli: io parlo con un computer».

«Mi hai programmato tu» rispose Venus. «Sai bene che posso interagire e capire ogni comando vocale impartito nel modo più naturale possibile, per nulla diverso da come ci si rivolgerebbe a un qualsiasi essere umano.»
Si sedette sul divano di pelle bianco, accavallando le gambe e assumendo una posa sensuale e femminile.

Estratto 2: Venus si sdraiò al suo fianco, la lunga chioma di capelli dorati sparsi sul cuscino, le braccia distese. Lui si girò e contemplò il suo viso, dal profilo perfetto. Osservò le sue lunghe ciglia che si chiudevano ritmicamente ogni cinque secondi esatti e si sorprese a guardare il profilo del suo seno, ben proporzionato e tondo, fatto con il miglior silicone prodotto nei laboratori della Cyborg.
Poi, fece scivolare una mano lungo il fianco, quasi a sfiorare quella di Venus. Pronunciò la parola off e la luce si spense. Nel buio silenzioso della stanza, dove non si percepiva neanche il rumore del suo respiro, John le prese la mano, intrecciando le dita con quelle di lei, e la strinse.
Passarono alcuni minuti in cui non disse nulla, stava solo riassaporando la sensazione che poteva offrirgli quella stretta e s’immaginava di stare sdraiato accanto a una donna in carne e ossa, ammirarla e contemplarla nelle sue forme, sentirne il profumo della pelle, comunicare con lei. Sensazioni che aveva dimenticato e che non provava ormai da tempo. Troppo tempo...

Estratto 3: «Cosa intendeva dire con “correre il rischio di innamorarsi di una macchina”?» domandò Venus.
«Vieni, siediti qui.» John le indicò il divano e, dopo essersi seduti uno a fianco all’altro, iniziò un discorso sull’amore. «Vedendo la tua perfezione, la tua bellezza, la tua intelligenza e non sospettando minimamente quello che tu eri in realtà, ha immaginato di mettersi nei panni di un ipotetico essere umano il quale, contemplando e ammirando in te tali qualità, avrebbe potuto provare a un certo punto un’affinità e un’attrazione a livello intellettivo e fisico. Quando si verifica che due persone sentono reciprocamente queste attrazioni, esse tendono a frequentarsi, fare amicizia e infine provare anche un sentimento che gli uomini chiamano amore. Tale sentimento fa sì che l’uno tende a volere il bene dell’altro e desiderare che non gli accada mai nulla di male.»
«E queste cose possono avvenire solo tra esseri umani?»
«Tra due esseri che provano sentimenti» ribatté John, «cosa che non può avvenire tra un uomo e un cyborg. Innamorarsi di un cyborg, pur sapendo di non ricevere lo stesso sentimento in cambio, è il rischio ipotizzato da madame Bonnet.»
«Ma io sono programmata per fare in modo che non ti accada nulla di male. E anche alle altre persone. Vuol dire che anch’io amo?»
«No, Venus. Tu sei stata programmata per agire in questo modo, mentre gli esseri umani amano soltanto se lo vogliono, se sentono il desiderio di amare. È un qualcosa che parte dal cervello, che è la sede di tutte le nostre emozioni e sensazioni.» 
«C’è allora qualcosa che non posso fare. Provare dei sentimenti e amare mi è impossibile.»

Siete curiosi? Volete saperne di più? Oltre alle altre tap del Blog Tour vi lascio ancora qualche altro link:

Ed ecco le TAPPE DEL BLOG TOUR passate e future:

Lunedì 17 NOVEMBRE:
1 tappa TOUR - “Presentazione del libro e della cover” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog IL RIFUGIO DI UN’ANIMA SOGNANTE 

2 tappa TOUR - “Presentazione del libro e della cover” CYBORG 1.0 sul blog IL SOGNO DI UNA LETTRICE 

Martedì 18 NOVEMBRE:

3 tappa TOUR - “I personaggi principali: Sarah” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog THE BOOKSHELF

4 tappa TOUR – “I personaggi principali” CYBORG 1.0 sul blog MY SECRET DIARY 

Mercoledì 19 NOVEMBRE:

5 tappa TOUR - “I personaggi principali: Gered” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog STORIE DI NOTTI SENZA LUNA

6 tappa TOUR – Qui sul nostro Blog I MIEI SOGNI TRA LE PAGINE 

Giovedì 20 NOVEMBRE:

7 tappa TOUR - “Le ambientazioni” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog UN BUON LIBRO NON FINISCE MAI 

8 tappa TOUR – “Personaggi secondari” CYBORG 1.0 sul blog MILLE E UN LIBRO 

Venerdì 21 NOVEMBRE:

9 tappa TOUR - “I poteri alieni” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog LE PASSIONI DI BRULLY 

10 tappa TOUR - “Estratto da un’intervista dell’autore” sul blog STEFI GIARDINO DELLE ROSE 

Domenica   23 NOVEMBRE:

11 tappa TOUR - “Intervista all’autrice” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog THE SECRET DOOR

12 tappa TOUR – “Il Booktrailer e un estratto dal capitolo 7, con video della scena” sul blog ROMANTICAMENTE FANTASY SITO 

Lunedì 24 NOVEMBRE:

13 tappa TOUR - “Il book trailer del primo volume della trilogia” FLAMEFROST L’ultimo respiro sul blog MERCATINO DI LIBRI FANTASY 

Chiusura del blog tour alle ore 24.00

Martedì 25 NOVEMBRE 

ORE 19.00 circa ESTRAZIONE DEI PREMI sul blog IL RIFUGIO DI UN’ANIMA SOGNANTE

REGOLAMENTO del Blog Tour:

Per partecipare alla gara e acquisire il diritto agli sconti è necessario:

· Mettere il like alle pagine fan dei due autori:

· Condividere la gara su almeno 1 social (pagina personale, eventuale pagina fan ecc..)

· Scrivere: “PARTECIPO, HO CONDIVISO IN…” sul blog della prima tappa del blog tour http://ilrifugioanimasognante.blogspot.it, aggiungendo il LINK della pagina dove avrete condiviso l’evento. (Questa è una semplice richiesta pratica per poter vedere più chiaramente chi partecipa e assegnare i numeri per l’estrazione)

· Scrivere un commento libero sotto a ciascuna tappa. Possono essere commenti brevissimi o più lunghi, non importa ai fini della gara, l’essenziale è inserirli. I più belli saranno comunque citati nelle pagine fan degli autori.

PREMI IN PALIO
1. Verranno effettuate due estrazioni, i premi sono:

FLAMEFROST L’ultimo respiro 
CYBORG 1.0

2. Ogni partecipante acquisirà inoltre il diritto di usufruire di uno sconto speciale per tutto il periodo dal 25 Novembre al 25 dicembre sui libri seguenti: 

FLAMEFROST Due cuori in gioco a Euro 9,00 invece che a Euro 16,90 con l’omaggio delle spese di spedizione e l’autografo dell’autrice

CYBORG 1.0 a Euro 7,00 invece di Euro 12,00 con l’omaggio delle spese di spedizione e l’autografo dell’autore

I bonus possono naturalmente essere usati oppure no, possono anche essere ceduti a un’altra persona senza vincoli, basta informare gli autori.

Chiunque voglia acquistare i libri deve rivolgersi direttamente agli autori tramite la CHAT del loro profilo facebook o la loro mail: virgy72@aliceposta.it, r.serafini68@gmail.com . 

14 commenti:

  1. Venus mi piace parecchio spero che sia come l ho immaginata,carattere tosto e seducente...nn vedo l ora che cosa riserva la prossima tappa...grazie
    Condiviso qui
    https://www.facebook.com/ramona.bottoli

    RispondiElimina
  2. La curiosità cresce, questolibro m'intriga!!

    RispondiElimina
  3. Venus è un altro personaggio del libro che mi intriga parecchio, il rischio di innamorarsi di un computer, è come per noi innamorarsi di un personaggio di un libro, mi sento vicina a Jhon come lo capisco.
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/535104492979879936
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/FaUweznMWiJ
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10203269836682520?pnref=story

    RispondiElimina
  4. Felice che questo personaggio vi intrighi. Grazie per il vostro interesse e buon proseguimento con la prossima tappa. :)

    RispondiElimina
  5. Venus, da quello letto, sembra un cyborg pronto a mettersi in discussione e a scoprire tutta la gamma dei sentimenti umani....sarà in grado di andare oltre quello per cui è stata programmata?

    RispondiElimina
  6. Se inizialmente ero scettica , questi tre estratti mi hanno davvero incuriosita. Mi piace Venus, non è il classico cyborg. C'è qualcosa di più profondo

    RispondiElimina
  7. altro personaggio bellissimo sempre più curiosa di leggere il libro *__*

    RispondiElimina
  8. bhe...questo dialogo tra Venus e John è molto dolce e ha suscitato in me una emozione, quella emozione delicata che solo l'amore ti da la possibilità di provare: un amore fatto anche di stima e di rispetto...chissà veramente se la cyborg potrà riuscire a provare questo sentimento.. intrecciando così perfettamente le caratteristiche precise e programmate di un robot a quelle imprevedibili, immateriali e aleatorie dell'anima <3

    RispondiElimina
  9. Ok, con l'ultimo estratto mi è davvero dispiaciuto per Venus.. :( E dire che so che non essendo umana non può amare, ma mi ha messo tristezza...
    Questi estratti mi hanno messo ancora più curiosità su questo libro!! Spero di scoprire qualcos'altro nelle prossime tappe! :)

    RispondiElimina
  10. Bellissimi estratti. Mi hanno incuriosito di più. Voglio conoscere di più questo autore e il suo libro. Grazie dell'opportunità. Naturalmente ho condiviso su facebook ma non sono riuscita a postare il link. Comunque ho la pagina personale in modalità pubblica.

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti per i vostri commenti. Sono contentissimo di come sta procedendo il tour e che siete incuriositi dai vari personaggi.

    RispondiElimina
  12. Bellissimi estratti. Mi hanno incuriosito di più. Voglio conoscere di più questo autore e il suo libro. Grazie dell'opportunità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sofia, sulla mia pagina puoi leggere tutto ciò che mi riguarda e le mie attività passate, presenti e future :)

      Elimina
  13. Sempre piu intrigata dai libri e dagli autori

    RispondiElimina

Powered by Blogger.