Pensieri e Riflessioni su "Non dirmi un'altra bugia" di Monica Murphy

Non dirmi un'altra bugia
Monica Murphy
Newton & Compton
10 aprile
ISBN 978-88-541-6395-9
Pagine 256
Euro 9,90 (ebook Euro 4,99)

Drew Callahan è un ragazzo ricco, affascinante, la stella della squadra di football del college. Le ragazze lo desiderano, ma nella sua vita sembra non esserci spazio per l’amore. Fable invece ha dovuto rinunciare agli studi per lavorare come cameriera e occuparsi di sua madre e del suo fratellino. È bellissima e ha già avuto diversi ragazzi, ma nessuno le ha mai fatto davvero battere il cuore. Drew e Fable si conoscono appena quando lui le chiede, in cambio di una somma di denaro, di fingere per una settimana di essere la sua ragazza e trascorrere con lui la festa del Ringraziamento nella villa di famiglia. Fable accetta, perché quei soldi le fanno comodo e tra loro non ci sarà sesso: sarà solo una finzione per i genitori di Drew. Ma le cose presto cambieranno...

Il pensiero di Viola:

“Troppo coinvolta. Due paroline insignificanti che mi risuonano nella testa di continuo. La descrizione perfetta di come mi sento in questo preciso istante. Troppo presa dalle tue dolci, dolorose parole, dalle tue forti braccia esperte e dalle tue calde, morbide labbra.

Troppo coinvolta in questa… vita artificiale in cui sono immersa fino al collo. E sai cosa? Mi piace. La adoro.
Anche se dentro di me so che non esiste davvero. So che il modo in cui mi parli, mi guardi, mi tocchi, mi baci… è tutta una messinscena. Sono una specie di copertura per te, ma non mi importa. Lo desidero. Desidero te.”


Monica Murphy, ma com'è che non l’ho conosciuta prima?

Ho iniziato a leggere il primo libro della serie non troppo convinta, pensando che fosse la solita storiella trita e ritrita, ma già dopo il primo capitolo mi sono ricreduta ed ho capito che ne sarei diventata dipendente!

Mi piace molto il modo di scrivere della Murphy, è semplice e scorrevole e ti tiene davvero incollata al racconto.

Ho adorato come la scrittrice sia riuscita a trasmettere le emozioni dei protagonisti attraverso il racconto scritto a due voci. Ogni capitolo infatti è diviso in 2 parti, raccontati, in prima persona, prima dal punto di vista di uno e poi da quello dell’altro, particolare che ha reso la lettura ancora più piacevole, coinvolgente e sentita.
I personaggi sono raccontati in modo semplice e mi sono stati simpatici da subito.

Drew, quarterback della squadra di football cittadina, l’ho immaginato subito come il belloccio fisicato, sempre circondato da belle ragazze ma senza un interesse particolare per nessuna di loro. Il classico tipo invasato solo di football che non vede nient’altro che la palla ovale!
E’ un ragazzo problematico, con un passato che ha reso il suo presente difficile, una famiglia lontana (tenuta lontana volutamente) ed un carattere fragile. Una persona che io definirei in stile Tronky: dura fuori ma morbida dentro.

“Ho desiderato questo legame con qualcuno da anni, eppure ero sempre troppo spaventato per costruirlo davvero. Ma ora non è più così. Grazie a quella che doveva essere la mia ragazza per una settimana. Grazie a Fable”

Fable invece è dolce ma allo stesso tempo tremendamente determinata: carica di responsabilità per via di una madre alcolizzata, che presta poche attenzioni a lei ed al fratello, fa di tutto per portare avanti dignitosamente la famiglia lavorando come cameriera al La Salle’s, il bar cittadino maggiormente frequentato da studenti e giocatori di football.

Anche se i due si conoscono di vista da tempo, non si sono mai parlati. Ma le cose cambieranno presto, quando Fable decide di accettare, per una ingente somma di denaro, la proposta di fingersi la fidanzata di Drew per una settimana. Impresa semplice, pensava…

Mi viene difficile scrivere questa recensione, non perché non abbia parole da dire, ma perché il libro è talmente ricco di colpi di scena che non voglio rischiare di rovinarvi la lettura.
Ogni capitolo nasconde una nuova verità, un nuovo segreto (ed alcuni sono davvero sconvolgenti!!!), una nuova sorpresa, e sono certa che anche voi, una volta iniziato a leggerlo, non riuscirete più a fermarvi!

Posso solo consigliarvi vivamente di leggerlo se, come me, siete amanti di queste storie romantiche ed a tratti un po’ drammatiche!
Un libro che merita sicuramente 5 stelle piene!
Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Viola

2 commenti:

  1. a me invece non ha fatto impazzire, anche se l'ho letto in due giorni, è vero lo stile dell'autrice è molto scorrevole, erano i protagonisti che non sopportavo, infatti mi sono fermata qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Beh, la simpatia dei protagonisti credo sia proprio una questione di gusti personali!
      Io ho trovato il romanzo molto bello paragonato ad altri del genere.
      :)

      Elimina

Powered by Blogger.