Pensieri e Riflessioni su "London in Love" di Melinda Miller

Titolo: London in Love
Autore: Melinda Miller
Casa editrice: TRE60
251 pagine

TRAMA
Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà... Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà... Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all'istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora. Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili - da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la "celeb" icona di stile, che mette all'asta la sua preziosissima collezione di scarpe -, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall'alto di un tacco 12) nelle braccia dell'amore.

Il pensiero di Whatsername:
"London in love" è l'ultimo romanzo di Melinda Miller (pseudonimo dietro il quale si cela una coppia, marito e moglie, che si sono conosciuti proprio come i protagonisti di "London in love"). 

In questo libro si parla di una dolce storia d'amore con spensieratezza e ironia. 
La protagonista trentenne è Lisa, una giovane ragazza delusa dall'amore e dalla vita, che decide di partire all'avventura per Londra. L'eclettica Londra, ricca di opportunità, di novità e di cambiamenti.
Durante il volo, la protagonista, si imbatte in un rampante imprenditore, Michele. Ma l'incontro iniziale non è dei migliori; le ricorda troppo il suo ex Luca, che l'ha mollata per un'altra. 
I loro destini si incroceranno di nuovo tra le vie di Londra, ma gli imprevisti sono sempre in agguato... e Elthon John sembra richiamarla!

Una storia ricca di personaggi divertenti e strampalati come Paola, Beth e Palmer, grazie a i quali Lisa avrà ancora tanti spunti per sorridere. 

Verrete trascinati tra equivoci, risate e romanticismo nella magia di Londra. 
Un libro che ricorda tanto lo stile della Kinsella ed anche "Sex and the city". 
In questo romanzo ci sono moda, amore, musica e arte.

Uno stile di scrittura frizzante e coinvolgente, che anche se utilizza alcuni noti cliché ed il finale è prevedibile, assicura una lettura allegra e romantica.
Non dimenticate la morale finale: per vivere una favola ci vuole il tacco giusto. perché la fortuna a volte è dietro l'angolo, basta cercarla... magari con ai piedi un paio di Louboutin...
Whatsername

4 commenti:

  1. Sembra davvero un libro carino, poi se lo sfondo è la mia adorata Londra... non posso che aggiungerlo in WL !! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un libro veramente carino! Leggilo. Non te ne pentirai!

      Elimina
  2. Non ci posso credere! Anche io ho recensito questo libro questa settimana! Ma questa è telepatia :P o forse...abbiamo gli stessi gusti libreschi ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Il libro è così bello da averci conquistate tutte!

      Elimina

Powered by Blogger.