Pensieri e Riflessioni su "Il mio sbaglio preferito" di Chelsea M. Cameron

IL MIO SBAGLIO PREFERITO
di CHELSEA M. CAMERON
ISBN: 9788861834880
Harlequin HM Mondadori

Fin dal loro primo incontro, Taylor Caldwell non sa se desidera baciare o prendere a pugni Hunter Zaccadelli, il suo nuovo coinquilino. Da una parte Hunter è un affascinante ragazzo dagli occhi blu, irresistibile e pieno di charme. Dall'altra è il tipico bad boy, con la chitarra sempre in mano e il corpo coperto di tatuaggi. Forse è per questo motivo che Taylor ha paura di innamorarsi di lui, non vuole restare scottata e quindi è necessario che Hunter se ne vada... prima che sia troppo tardi.
Anche Hunter ha avuto le sue delusioni e i suoi dolori nel passato, ma Taylor ha una risata così sexy e inoltre non gliene fa passare una liscia! Insomma non può darsi per vinto facilmente e le propone una scommessa: se lei riuscirà a convincerlo che lo odia o lo ama sul serio, lui se ne andrà dall'appartamento, lasciandola finalmente in pace.
Ma quando il passato riemerge all'improvviso Taylor deve decidere: fidarsi di Hunter confidandogli il suo segreto più nascosto o fare tutto il possibile per vincere la scommessa e allontanarlo per sempre.

Il mio pensiero:
Primo romanzo new adult fresco fresco di stampa per la Casa Editrice Harlequin Hm Mondadori che fa subito centro al cuore.

Per chi non conoscesse il genere di romanzi in questione posso dire che tratta di storie romance post-adolescenziali dove i protagonisti sono poco più che ventenni. Gli autori che adottano questo genere non disdegnano allettare i loro lettori con scene anche abbastanza hot e sono soliti introdurre nella trama diverse tematiche sociali (dallo stupro, alla violenza domestica, all'abuso, alla droga e alcol... ) per sensibilizzare i lettori in merito alle diverse problematiche.

Romanzi così sul Blog ne sono stati recensiti parecchi, ma ancora questo genere resta tra i miei preferiti... forse anche grazie alla bravura degli autori che ho avuto modo di "incontrare" fino ad oggi.
Va così ad aggiungersi alla lista dei romanzi che ho apprezzato anche il libro della Cameron.

Anche in questa occasione l'attrazione scatta tra due giovani ragazzi che portano ancora sul cuore cicatrici fresche lasciate dal loro passato.
Il destino mette Hunter sulla strada di Taylor... o forse meglio dire "nella camera di Taylor" così che venga appurato il principio secondo cui "chi disprezza, ama"... e fa scintille, aggiungo io.

Si alzò e venne ad accosciarsi davanti a me con tale furia che per poco non balzai dalla poltrona. «Cos’è? Sono gli occhi? Il sorriso? La tua risata sexy? Il modo in cui mi sfidi e biasimi i miei comportamenti? Non so. So solo che tutto questo non mi piace. Non mi piace.» Avvicinò il suo volto al mio. Gli puzzava leggermente l’alito di birra, ma era un odore suo, quell’odore speziato che aveva sempre appiccicato addosso. «Non mi piace» sussurrò praticamente sulle mie labbra. Eravamo a un passo dal... Si tirò indietro.
    Ne avevo abbastanza. Se non l’avessi baciato lì, in quel momento, sarei morta. Gli misi una mano sulla nuca e lo tirai verso di me. Basta parlare. Adesso baciami.
    Le nostre labbra si incontrarono, era fatta. Ogni resistenza svanì, e all’improvviso mi sentii come catapultata indietro mentre Hunter cercava di mangiarmi senza molta delicatezza. Cademmo sul pavimento quando la poltrona si rovesciò.
    «Oh» dissi con le nostre bocche ancora incollate.
 
Entrambi belli ed affascinanti, pare che le loro esperienze passate funzionino come calamite per i loro cuori.
Obbligati per uno scherzo del destino a condividere la stessa camera da letto (sai che dispiacere, dico io... ) senza nemmeno rendersene conto si innamoreranno l'uno dell'altra ed entrambi diventeranno l'uno per l'altra l'indispensabile medicina per rimarginare le loro passate ferite.

Scene hot ce ne sono - l'autrice non ha senz'altro lesinato; come del resto non mancano nemmeno momenti davvero romantici dove la galanteria di Hunter rasenta l'inverosimile e sarebbe in grado di far perdere la ragione a qualsiasi donna del pianeta.

La trama è abbastanza costruita e non completamente impossibile a realizzarsi.
Difficile annoiarsi come non innamorarsi di Hunter (bel ragazzo dal fisico scultoreo e dagli occhi azzurri, ottimo cuoco, ben dotato economicamente, galante, affascinante e premuroso... ).
Facile rimanere incollati alle pagine dall'inizio fino alla fine grazie allo stile fresco ed accattivante della Cameron che ti porta a bramare quel tanto agognato contatto fisico tra i due protagonisti che iniziamo ad aspettarci fin dalle prime pagine del libro. Un "tira e molla" a dir poco avvincente.

Il fatto che nel romanzo si accenni a diverse storie d'amore (il cugino di Hunter, Mase, con la coinquilina di Taylor... Renee e Paul, Megan e Jake... ) fa ben sperare che l'autrice abbia ancora altre storie accattivanti da regalare ai suoi lettori. Dal canto mio sarò sicuramente tra le sue sostenitrici!
Stefania

2 commenti:

  1. fai ben sperare! Mi aveva dato l'idea del classico ti odio ma ti adoro anche che non arriva mai alla fine, invece sembra promettente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il genere è un po' quello degli ultimi new adult (vedi la storia di Trevis Maddox della McGuire) ma si legge in un soffio e cattura.

      Elimina

Powered by Blogger.