Pensieri e Riflessioni su "Candy Apple" di Nora Noir

Titolo: Candy Apple
Autore: Nora Noir
Genere: Romanzo (con scene erotiche esplicite)
Prezzo: € 0,99 
Disponibile su tutti gli store on line dal 27/10/2014

Sinossi:
Londra, il Natale è ormai alle porte e le vite di due ragazzi italiani, Elisa, una ballerina classica e Alberto, un chitarrista metal, si intrecciano per caso grazie a un eccentrico pittore inglese amico comune, Nigel.
L’inizio della storia è burrascoso e complicato: Elisa nonostante provi fin da subito attrazione per lui deve fare i conti con i suoi conflitti interiori mai risolti che le provocano profonde crisi, con il suo ex che la tempesta di messaggi e telefonate, e soprattutto con la sua spregiudicata amica Jennifer, disposta a tutto per portarglielo via.
Alberto invece impiega un po’ a capire che quella giovane riservata e distante e nemmeno così avvenente come le donne di cui si circonda di solito, gli ha preso anche il cuore e non è solo un buon passatempo sessuale.
Il desiderio però di conoscersi sempre di più, li spingerà, nonostante tutto e tutti, l’uno verso l’altra, con un crescendo di erotismo lungo le pagine del romanzo.
Lontani da casa, con i propri sogni e desideri da inseguire, vivendo esperienze nei teatri di una Londra scintillante e i concerti nei bassifondi della città, Elisa e Alberto si ritroveranno a consumare una grande passione fino all’epilogo che li vedrà entrambi costretti a prendere una decisione.

Il mio pensiero:
Primo romanzo di una nuova promessa del genere erotico, Nora Noir, che già mi ha conquistata.
Cover stupenda: concordo con voi (mi avete scritto in tantissimi per dirvi che vi piaceva un sacco).

Vi anticipo subito che si tratta di un ebook che si gusta in poco tempo, ahimè, perché finisce subito. Da un certo punto di vista ciò è un bene, perché vuol dire che la trama è talmente scorrevole e soprattutto piacevole e i personaggi sono così veri e attendibili che un lettore viene assorbito completamente dalla storia da perdere la cognizione del tempo.
L'altra faccia della medaglia è che purtroppo nonostante ti coccoli con quel piacevole senso di appagamento per la lettura intrapresa, ti lascia anche un po' di tristezza perché dopo aver conosciuto dei personaggi così carismatici, che ti hanno portato nel loro mondo facendoti affezionare a loro, è già ora di salutarli...

Ho provato subito una sorta di empatia per i protagonisti in quanto molto reali.
I modi di fare, le emozioni, i caratteri descritti potrebbero benissimo rispecchiarsi in persone che conosco (ed è questo uno dei motivi che mi ha fatto affezionare a loro) e che hanno una vita reale come la nostra.
Vero, lei è una ballerina e lui un musicista, ma veramente credibili. L'autrice non ci presenta una ballerina sofisticata tutta dedita al suo lavoro ed alla linea... Non ci offre un metallaro tutto borchie e catene stereotipato. Sono ragazzi con le nostre stesse passioni e debolezze, per cui veri.
Niente accenni ad abiti firmati o profumi costosi, o macchine di lusso! Vi giuro che non ne potevo più di personaggi patinati (Nora, mi hai letto nel pensiero?).

Due parole sulla storia, senza svelarvi troppo: Elisa, una ragazza italiana che ha deciso di intraprendere a Londra la carriera di ballerina di danza classica; Alberto è un ragazzo italiano che a Londra cerca di sfondare nel campo della musica metal con il suo gruppo. I due si incontrano ad una mostra di un amico comune e da lì inizieranno a frequentarsi.
Fermi lì: non pensate minimamente alla trilogia Blackstone della Miller!
No perché nonostante abbiano l'input abbastanza simile, l'eros che traspare da questo romanzo è di tutt'altro genere... Insomma, oserei dire, più alla portata dei comuni mortali.

Salgo, gasato come un sedicenne che sa di vedere finalmente arrivare nella propria tana la ragazza dei suoi sogni. Però, se il sedicenne è un minimo sveglio, fa un altro piccolo passo nel diventare uomo: apre gli occhi e si rende conto del sommo disgusto che possono causare le mutande poco fresche appese all'angolo del bordo del letto. Ma questa è la degna magione di un trentenne pseudo metallaro con aspirazioni artistiche frustrate, e non siamo così in basso: qui in giro c'è solo qualche maglietta nera pregna di dignitoso sudore. 

Preciso anch'io che il romanzo contiene scene erotiche esplicite, che scaldano grazie alla loro semplicità e quotidianità degli atteggiamenti. È come descrive i particolari l'autrice che lascerà il segno: non ha bisogno di creare ambientazioni da favola o stanze rosse o nere o mascherine e tutti gli accessori che altre autrici di romanzi erotici hanno usato per far salire la temperatura. No, basteranno gesti semplici e delicati e i pensieri più veri e reali di Elisa e Alberto a sciogliervi.

"L’autrice si è avvalsa della consulenza di una danzatrice classica professionista per le parti tecniche relative a Elisa e di consigli, racconti e scleri di amici musicisti rock e metal per quelle relative ad Alberto".  Ecco uno dei motivi perché questo romanzo è così vero! L'autrice ci ha messo l'anima nello scrivere questa storia d'amore e lo percepirete sicuramente anche voi.

A questo punto avrete capito che mi è piaciuto, vero?
Do 5 stelle alla bravissima Nora Noir e attendo di leggere ancora qualcosa di suo! ...e perché no, la storia di Elisa e Alberto potrebbe anche avere un seguito... (messaggio ricevuto Nora?)
Io lo spero e nel frattempo vi invito a leggerlo!
Stefania

4 commenti:

  1. Grazie Stefania, hai dato una chiave di lettura e spunti di osservazione del mio romanzo che mi hanno davvero colpita molto :)

    RispondiElimina
  2. mi avevi già convinta a prenderlo prima ma sarà sicuramente la mia prossima lettura!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.