5 aprile 2012: "La miaomorfosi" di Franz Kafka - Coleridge Cook

è la metamorfosi di Kafka 
il protagonista è sempre gregor Samsa 
ma questa volta si trasforma in un adorabile gattino 

Sulla scia di Orgoglio pregiudizio e zombie 
- 2 edizioni e 15.000 copie vendute dalla Casa Editrice Nord - 
un’irresistibile e arguta riscrittura di un classico del Novecento 

«Una chicca imperdibile» 
Publishers Weekly 

«La miaomorfosi è un gioco letterario intelligente, 
godibilissimo e sorprendente» 
The Huffington Post 
Titolo originale: The Meowmorphosis
Editore: Tre60 
Pagine: 192 
Prezzo: 9,90 Euro 
In libreria: 5 aprile 2012
Sinossi: 
Ogni mattina, Gregor Samsa si alza alle quattro in punto, si veste in tutta fretta nel buio della sua stanzetta, consuma una colazione frugale e si precipita in stazione per prendere il treno delle cinque. Che ci sia il sole o la nebbia, che piova o nevichi, infatti, l’umile commesso viaggiatore non può permettersi un minuto di ritardo né di perdere un cliente, pena il licenziamento. Un giorno, però, la solita routine viene spezzata da un evento a dir poco curioso. Sono quasi le sette e Gregor si rotola ancora pigramente tra le coperte, più calde e confortevoli che mai. Poi, emergendo dal torpore di un sonno funestato da strani incubi, si rende conto di essere «cambiato»: ha quattro zampe bianche e pelose, artigli ingovernabili, una coda lunga e ribelle, guance coperte di pelo e vibrisse frementi… Insomma, è diventato un tenero micetto. Cos’è successo? Come spiegare quella trasformazione alla famiglia e al suo datore di lavoro? Come fare anche solo ad uscire dalla camera da letto? 

Considerato un «romanzo imperdibile» dal Publishers Weekly e un «gioco letterario intelligente e godibilissimo» dall’autorevole Huffington Post, La miaomorfosi è una sorprendente rivisitazione in chiave felina di un classico della letteratura del Novecento, per indagare da una nuova prospettiva i meandri dell’animo umano. 

Gli autori: 
Franz Kafka (1883-1924) è un autore cruciale del XX secolo e La metamorfosi è considerato un capolavoro assoluto della letteratura mondiale. 

Coleridge Cook è lo pseudonimo dietro cui si cela uno scrittore vincitore di numerosi premi letterari.

1 commento:

  1. Io amo i gatti, chissà come sarebbe trasfomarsi in gatto? Solo ozio? Bel libricino!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.