30 marzo 2012: "Io sono Heathcliff" di Desy Giuffrè

Un classico della letteratura come Cime Tempestose rivive in questo sequel, 
Io sono Heathcliff
sorprendente esordio di Desy Giuffrè. 
Catherine e Heathcliff, gli indimenticabili personaggi narrati da Emily Brontë, a distanza di secoli sono spiriti senza pace disposti a tutto, anche ad appropriarsi dei destini di due ragazzi fragili e tormentati di oggi, per poter rivivere il loro sfortunato amore sopravvissuto alla morte e risorto dalla polvere del tempo.
Titolo: Io sono Heatcliff
Autore: Desy Giuffré
Editore: Fazi
Collana: Lain
ISBN: 8876250999
ISBN-13: 9788876250996
Pagine: 300
Sinossi:
Elena Ray è una ragazza viziata e apparentemente superficiale, in balia dei tipici contrasti adolescenziali con i suoi genitori. Damian Ludeschi è un affascinante ladro di strada, amante del pericolo e romantico sognatore, incapace di accettare l’abbandono del padre e di assecondare i voleri di uno zio avido di potere. Le loro vite sembrano non avere nulla in comune, se non fosse per un’antica maledizione che lega i due ragazzi alla vecchia tenuta conosciuta con il nome di Wuthering Heights, e ai loro storici proprietari: Catherine Earnshaw e il suo amato, terribile Heathcliff. Antichi rancori, inganni, passioni incontrollabili e un personale desiderio di riscatto, metteranno a dura prova l’invisibile lotta tra gli spiriti di Cathy e Heathcliff, e i due ragazzi appartenenti al mondo presente.

Desy Giuffrè è nata a La Spezia nel 1985. Vive sulla costa ionica della Sicilia.













Dal 1 al 20 marzo è online un contest nato dalla collaborazione fra 10 righe dai libri e Holly Girls, il blog di Desy Giuffrè, attraverso cui è possibile immaginare quale possa essere l'incipit di "Io sono Heathcliff". Questi i link per avere tutte le informazioni necessarie: http://www.10righedailibri.it/prime-pagine/io-sono-heathcliff e http://desygiuffre.blogspot.com/2012/03/10-righe-dai-libri-e-holly-girls.html
Dal 21 marzo saranno online, sempre su 10 righe dai libri, i primi capitoli del romanzo.

Nessun commento:

Powered by Blogger.